Questa torta all'arancia si fa con tutte le bucce, sporco solo una ciotola: profumata e deliziosa - buttalapasta.it
Una torta all’arancia così facile che non dovrai neppure sbucciare la frutta: metti tutto in ciotola, frulli e cuoci, viene fuori un dolce strepitoso!
Siamo in un periodo dell’anno molto particolare: le nostre case si riempiono di mille lucine colorate, gli addobbi fanno capolino da qualsiasi angolo della casa e si possono percepire i più classici profumi delle festività natalizie. Cannella, rosmarino, cardamomo e soprattutto agrumi, in particolare limone, cedro e arancia. E proprio con quest’ultima possiamo realizzare una torta sofficissima e deliziosa, senza sporcare nulla e adatta alle tasche di tutti.
Infatti, rispetto a una ricetta classica, questa prevede l’uso delle bucce, basterà frullare i frutti, versare la purea in una ciotola e poi aggiungere qualche altro semplicissimo ingrediente. Vogliamo scoprire come realizzarla? Provatela in questo inizio settimana e tornerete a sorridere!
Questa strepitosa torta all’arancia, come dicevamo, è molto semplice e persino i più pasticcioni in cucina potranno servire un dessert unico nel suo genere e soprattutto profumato. L’odore di agrume che si sprigionerà in tutta casa durerà per giorni e siamo sicuri che anche chi non ami particolarmente le arance ne gusterà una fetta con piacere. E rimanendo in tema arancia, non perdetevi le nostre arance candite al cioccolato oppure il sorbetto all’arancia, un’idea perfetta come digestivo dopo le abbuffate natalizie.
Torta all’arancia facilissima e super soffice: frulli tutti e spedisci in forno – buttalapasta.it
Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e…
Per una merenda sana adatta a tutta la famiglia questo dolcetto è perfetto, ecco come…
Il pranzo della domenica diventa una poesia se prepari questo pasticcio di riso alla parmigiana:…
Mica solo al cioccolato, i muffin io li faccio anche all'ananas e non pensavo mi…
Stupisci i tuoi ospiti con le cozze fritte in pastella: la ricetta pugliese perfetta da…
Oggi non si sporca nemmeno una pentola: faccio la torta sandwich e ho pronta una…