Questa torta può sostituire panettone e pandoro a Natale - buttalapasta.it
Questa torta è pazzesca e con un goccio di rum diventa ancora più buona: può anche sostituire panettone e pandoro a Natale, ecco come si fa.
Tra poco sarà Natale e c’è già chi comincia a pensare a come imbandire la propria tavola con dolci e leccornie. Molti sono fedeli alla tradizione per cui opteranno per il classico pandoro o panettone, e poi non mancheranno anche i dessert tradizionali di ogni Regione, come gli struffoli e i rococò campani, o anche le cartellate pugliesi e il buccellato siciliano.
Attenzione però, perché se volete proporre ai vostri ospiti qualcosa di nuovo e diverso dal solito, potete provare questa torta facile da preparare e dal gusto unico. Si tratta di un dolce che ha bisogno di pochi e semplici ingredienti e che può tranquillamente sostituire i dessert natalizi tradizionali.
Piacerà a tutta la famiglia, ma se volete renderlo davvero pazzesco dovete aggiungere un ‘tocco speciale’, ovvero un goccio di rum che renderà il gusto ancora più intenso e interessante. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara? Ecco la ricetta passo per passo.
Se volete stupire i vostri commensali a Natale con un dolce che non si aspettano e che può tranquillamente sostituire i grandi classici come il panettone e il pandoro, potete provare con questa ricetta a dir poco speciale. Si tratta di una torta che si fa con pasta frolla e un ripieno a base di ricotta e amaretti che vi farà leccare i baffi. Basta davvero poco per realizzarla, siete curiosi di saperne di più?
Questa torta con ripieno di ricotta e amaretti è una delizia – buttalapasta.it
Per la frolla
Per il ripieno
A questo punto potrete servire il vostro dessert natalizio e vi assicuriamo che lascerete tutti a bocca aperta!
Non osiamo ancora con la cioccolata calda non preoccuparti, facciamo la mousse al cioccolato semplice…
L'aspirapolvere è un elettrodomestico utilissimo, ma attenzione a che cosa aspiri, soprattutto in cucina: potresti…
Hai mai fatto le patate al forno al pangrattato? Gusto unico e ricco: veloci e…
Per una cena veloce e gustosa, questa torta salata può rappresentare la soluzione perfetta: bastano…
La ricetta furba per chi non vuole cucinare ma vuole mangiare bene: cosa cucinare anche…
Per preparare dei dolcetti deliziosi a prova di bimbi ti servono un rotolo di sfoglia…