Queste barchette di melanzane mi fanno sentire una vera chef: assaggiale e capirai perché - buttalapasta.it
Guarda come ti salvo la cena in men che non si dica: queste barchette di melanzane mi fanno sentire un vero chef e una volta assaggiate capirai il perché.
Se anche oggi ti stai scervellando per decidere cosa cucinare per cena ho la ricetta che ti salva: delle sfiziosissime barchette di melanzane dalla farcitura che è un piccolo assaggio di paradiso. Adulti e bambini puliranno i piatti e tu ti sentirai un vero chef.
Troppo spesso siamo convinti che alcune pietanze siano fuori dalla nostra portata: le vediamo difficili, non ci sentiamo all’altezza, ma sbagliamo. Soprattutto se, in realtà, si tratta di ricette semplicissime e da pochi ingredienti, come in questo caso.
Alla base di questo piatto ci sono, ovviamente, delle semplici melanzane. Alla bontà di questo ingrediente amatissimo uniremo della semplice carne macinata, un po’ di formaggio e di sugo di pomodoro. Otterremo, così, un connubio di sapori insuperabili.
La ricetta delle barchette di melanzane ripiene: assaggiale e le cucinerai tutte le sere – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo sostituire la mozzarella con della scamorza, ma anche aggiungere altri ingredienti come del prosciutto a cubetti. Inoltre, con la stessa ricetta, possiamo realizzare anche le barchette di zucchine, magari sostituendo la passata di pomodoro con la besciamella.
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…
Medici e nutrizionisti ci ripetono da anni che dovremmo mangiare ogni giorno un po' di…
I tortini di carne sono talmente buoni che ogni volta dovrai fare doppia dose perché…
Mia nonna diceva sempre di strofinare l'aglio sul pane prima di fare le bruschette non…
Una cheesecake che cuoci in forno ma non è l'unica sua particolarità: se la prepari…