Queste+cosce+di+pollo+ripiene+sembrano+da+banco+rosticceria%2C+le+ho+fatte+ieri+sera+a+cena+e+non+sono+durate+neppure+10+minuti
buttalapastait
/articolo/queste-cosce-di-pollo-ripiene-sembrano-da-banco-rosticceria-le-ho-fatte-ieri-sera-a-cena-e-non-sono-durate-neppure-10-minuti/231099/amp/
Secondi Piatti

Queste cosce di pollo ripiene sembrano da banco rosticceria, le ho fatte ieri sera a cena e non sono durate neppure 10 minuti

Ti giuro che con le mie cosce di pollo ripiene la cena di ieri è stata un successo, sparite in 10 minuti: salva la ricetta!

Ieri sera ho svoltato la cena con le mie cosce di pollo ripiene, non ne è rimasta nemmeno una e mio marito mi ha chiesto già di rifargliere! Le ho portate a tavola belle fumanti, succose, col loro ripieno filante e profumato, ti giuro che sembravano uscite dritte dritte da una rosticceria.

Facili da fare che ti fanno fare un figurone, troppo sfiziose e buone le fai in poco tempo e te ne innamori al primo morso.

Ricetta cosce di pollo ripiene, spariscono in 10 minuti

Il segreto delle mie cosce di pollo è proprio il ripieno, saporito e succoso con funghi trifolati, emmental filante, parmigiano e pangrattato, timo fresco. Poi falle rosolare nel burro con aglio e vino, un po’ di brodo di pollo ed il gioco è fatto, talmente buone che si scioglie in bocca.

Ricetta cosce di pollo ripiene, spariscono in 10 minuti – buttalapasta.it

Fidati preparale prima e poi cuocile al momento, non te ne avanzerà nemmeno una e se succede il giorno dopo sono più buone. Ora mettiamoci in cucina e siamo pronti per fare un figurone a cena!

Ingredienti per 4 persone

  • 8 pollo cosce disossate
  • 400 gr funghi misti
  • 100 g emmental
  • 2 tuorli
  • 40 gr parmigiano
  • 100 gr pangrattato
  • timo q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • 50 gr burro
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 300 ml di brodo di pollo
  • sale e pepe q.b

Preparazione

  1. Prendiamo le cosce di pollo e condiamole con il sale e il pepe.
  2. Laviamo i funghi e tagliamoli a spicchi, tagliamo anche il formaggio emmental, i tuorli e il parmigiano, poi un po’ di pangrattato e un po’ di timo, anche un pizzico di pepe e mescoliamo per bene.
  3. Su ogni coscia disossata mettiamo un paio di cucchiai abbondanti di ripieno, arrotoliamo stretto e le leghiamo con dello spago da cucina per tenerle in forma.
  4. In una padella capiente scaldiamo un po’ d’olio extravergine di oliva con il burro e uno spicchio d’aglio, appena rosola mettiamoci le cosce ripiene.
  5. Appena iniziano a sfrigolare sfumiamo col vino bianco e lasciamo evaporare l’alcol, aggiungiamo man mano il brodo di pollo e regoliamo con sale e pepe, cuociamo con coperchio circa 40 minuti. A metà cottura giriamole e ogni tanto bagniamole con il fondo di cottura.

Quando saranno cotte togliamo lo spago e serviamo col sughetto, credimi che già solo il profumo conquista e spariranno in un baleno. Buon appetito!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Perché dovresti mangiare il radicchio anche se è amaro e 3 trucchetti per renderlo più dolce

Se per te il radicchio è troppo amaro ecco 3 trucchi per renderlo più dolce:…

45 minuti ago

Cotolette di melanzane super light, senza frittura e senza uova: vengono deliziose

Oggi vado di cotolette di melanzane, ma io le faccio light senza uova e senza…

2 ore ago

Preparo questo zucchero prima di ogni inverno | Lo metto sempre nelle tisane

È ufficialmente ricominciato quel periodo dell’anno da dedicare alle tisane, ma io le arricchisco sempre…

3 ore ago

Bufera su Cucine da Incubo: ecco cosa non dovevamo sapere

Parla un ex concorrente del reality ambientato tra ristoranti derelitti che hanno bisogno di essere…

4 ore ago

Non aspetto più: con la zucca di faccio queste focaccine salate soffici e aromatiche, benvenuto autunno!

Non aspetto mica ottobre: con la zucca faccio queste focaccine soffici e profumate perfette come…

5 ore ago

Il pesce non è tutto sano: questi 5 sono pieni zeppi di mercurio, se li mangi spesso rischi grosso

Se pensi che il pesce sia un alimento sano sempre e comunque, stai sbagliando e…

6 ore ago