Queste pennette alla toscana le ho assaggiate in trattoria, a Firenze si fanno solo così: cremose e senza panna (Buttalapasta.it)
Prova subito le pennette alla toscana: la ricetta originale per farle cremose e senza panna come quelle delle trattorie di Firenze.
Se stai cercando una ricetta semplice e sfiziosa da gustare a pranzo o a cena, le pennette alla toscana sono quello che fa per te. Io le ho assaggiate per la prima volta in una trattoria di Firenze e me ne sono subito innamorata.
Da allora le faccio spesso anche a casa e conquistano sempre tutti, sia i grandi che i piccini. Sono super cremose, senza il bisogno di aggiungere la panna. Insomma, una vera goduria per il palato!
Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito la ricetta originale, buona come vuole la tradizione. Una volta che l’avrai assaggiata, non vorrai più farne a meno.
Oggi prepariamo le pennette alla toscana come nelle vere trattorie fiorentine. Sono una specialità piuttosto semplice, ma un po’ lunga da preparare. Un po’ come un buon ragù alla bolognese. Ad ogni modo, il gioco vale assolutamente la candela perché sono cremosissime e gustosissime. Prova anche la pasta ncasciata, è buonissima!
Pennette alla toscana: la ricetta originale delle trattorie fiorentine (Buttalapasta.it)
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…