Questi biscotti di Natale sono un amore e pure al cacao: nascondili ai bimbi o li fanno sparire subito-buttalapasta.it
Le feste si avvicinano ed è già arrivato il momento di cucinare i biscotti di Natale al cacao: sono semplicissimi da preparare, ecco come.
Preparare i tradizionali biscotti di Natale al cacao non è mai stato più semplice con la nostra ingegnosa ricetta. Questo dolce natalizio dal gusto delizioso rappresenta una tradizione che va avanti da secoli e che nasce nel Medioevo con la diffusione delle spezie in tutta Europa. Non preoccuparti, gli ingredienti che stiamo per proporti sono molto essenziali, ma uniti tra loro creeranno un sapore irresistibile.
Questa ricetta è anche molto leggera, eviteremo di utilizzare il burro, senza rinunciare però al gusto. È importante, infatti, prestare molta attenzione e non lasciarli alla portata di bambini o di adulti golosi: potrebbero esagerare con le quantità. Questa, inoltre, è la soluzione perfetta sia per poter cucinare tutti insieme, sia come idea regalo originale e molto apprezzata. Quindi, andiamo più nei dettagli e vediamo subito come si realizzano i biscotti di Natale al cacao: ecco la ricetta semplice e veloce.
Come ingrediente base per questa semplicissima ricetta dovrai partire da una pasta frolla all’olio. Come anticipato, eviteremo di utilizzare il burro, per creare un dolce più leggero. In seguito dovrai ovviamente utilizzare farina, uova, zucchero e cacao amaro. Poi ti servirà un altro componente, che ora ti sveleremo, per dare non solo sapore, ma anche un tocco estetico ai tuoi biscotti.
Biscotti di Natale al cacao: ecco come renderli irresistibili-buttalapasta.it
Pasta panna e salmone, la bontà avvolgente dal sapore intenso che dominerà a tavola anche…
Hai notato anche tu che spesso gli alimenti si rovinano troppo presto anche se sono…
Ne ho abbastanza del forno, oggi niente cottura: mi bastano cocco e ricotta per tirare…
Polenta taragna con funghi porcini, cremosa, filante ed irresistibile: ricetta facile e saporita, perfetta per…
Con il ritorno di Cortesie per gli Ospiti, l’attenzione dei media si concentra nuovamente su…
Polpette della nonna al pomodoro morbide e saporite, fritte e poi cotte nel sugo: ricetta…