Questo ciambellone al caffè è perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto: la ricetta semplicissima - buttalapasta.it
Il ciambellone al caffè è il dolce perfetto per cominciare la giornata con energia e gusto: la ricetta.
Gli amanti del caffè impazziranno per questa ricetta: un ciambellone al caffè perfetto per la colazione da inzuppare a sua volta proprio nel caffè. Una combinazione gustosa e profumata.
Questo ciambellone al caffè è ottimo anche a merenda ed è semplice e veloce da preparare quindi, anche quando si hanno ospiti, offrire una fetta di questa torta è davvero un’ottima idea, per esempio accompagnandolo con una tazza fumante di tè.
Gli ingredienti per realizzare il ciambellone al caffè sono pochi e semplici, quasi sempre presenti in dispensa o facilmente reperibili al supermercato. È sicuramente il dolce perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica.
La ricetta semplicissima del ciambellone al caffè – buttalapasta.it
La ricetta è stata pubblicata sui social da giallozafferano ed è di Luisa Orizio, conosciuta come “allacciateilgrembiule”.
Il ciambellone al caffè è pronto e come visto è davvero semplice da realizzare e occorrono pochi ingredienti. Chi non beve caffè e ha problemi anche dopo averlo gustato in una torta, può preparare questo dolce usando il caffè decaffeinato. In ogni caso sarà un dolce soffice, leggero, gustoso e soprattutto profumato.
Buonissimo da mangiarlo a fette oppure da inzuppare nel latte, nel cappuccino o nel caffè, non solo a colazione ma ogni volta che si beve questa bevanda tanto amata.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…