Questo è il piatto “salva linea” dopo il maxi cenone di Capodanno: lo prepari in pochissimo tempo senza rinunciare al gusto - buttalapasta.it
Questo piatto dietetico è ideale da fare dopo le abbuffate delle festività natalizie. Lo prepari in pochi minuti senza rinunciare al piacere del gusto: ecco qual è.
Tornare alla routine quotidiana dopo le festività natalizie può essere uno dei fattori di ansia e stress in ognuno di noi. Durante i giorni di vacanza non solo ci si concede un po’ di riposo e divertimento, ma anche una serie di eccessi alimentari, con cibi più grassi ed elaborati, dolci vari e bevande alcoliche. È normale che arriva un certo punto in cui bisogna fare i conti con tutti questi sgarri.
È assolutamente normale aver esagerato un po’ con le calorie ed essersi concessi delle porzioni abbondanti. Uno strappo alla regola, soprattutto durante le festività natalizie, è del tutto naturale. La buona notizia è che tornare in forma dopo il maxi cenone di Capodanno è più semplice del previsto e senza arrecare danni alla nostra salute. Non tutti sanno, ma c’è un piatto dietetico e gustoso, nonché un vero e proprio alleato di forma fisica dopo i tanti eccessi andati in scena in questo periodo.
Fare il pieno di antipasti, primi, secondi, dolci, bevande alcoliche è normalissimo in questo periodo. Peccato per quella pesantezza di stomaco che rende le giornate difficili da affrontare, per questo è necessario intervenire immediatamente per ristabilire l’organismo e tornare alla solita routine quotidiana e alimentare.
Dopo gli eccessi del cenone di Capodanno, non c’è niente di meglio che fare dei pasti a base di zuppa fatta in casa. Ebbene sì, proprio la zuppa è una grandissima alleata per chi vuole tornare velocemente in forma dopo le festività. Un piatto spesso sottovalutato, ma che permette ad ognuno di noi di tornare sulla retta via dopo gli eccessi.
Rimettersi in forma dopo le feste: il piatto dietetico e gustoso alleato della linea – buttalapasta.it
La zuppa permette di depurare l’organismo e alleggerire lo stomaco dopo le abbuffate, proprio per questo motivo è considerato un piatto “salva linea”. Consumare un bel piatto di zuppa permette di ridurre le calorie e, allo stesso tempo, appagare il palato, donando sazietà proprio per la presenza di acqua e fibre.
L’ideale è preparare una bella zuppa vegetale con olio EVO: un piatto salutare ed equilibrato, che non appesantisce e resetta l’organismo dopo gli eccessi calorici. Ovviamente, è bene sottolineare che non tutte le zuppe sono uguali, perché chi le prepara con carni, formaggi, cereali raffinati e grassi saturi avrà tutt’altro che un piatto leggero.
Gli esperti suggeriscono di preparare una zuppa con verdure di stagione, cereali integrali e legumi, così da avere sazietà a lunga durata e preservare la massa muscolare durante le festività, soprattutto per chi si allena. È importante anche limitare il sale ed evitare brodi già pronti.
Riordinare e ripulire a Capodanno senza stress, senza fatica e senza perdere tutta la giornata:…
Il primo dell'anno porta in tavola un piatto leggero, ma gustoso: prova il risotto all'arancia,…
A casa mia è tradizione fare un aperitivo prima di mettersi a tavola per Capodanno:…
Cotechino in crosta: morbido dentro e croccante fuori, è il modo più goloso per portare…
L'alcol aiuta a digerire dopo un pasto abbandonate? Finalmente sappiamo la verità: ecco che cosa…
Presta moltissima attenzione al tuo forno a microonde dopo Capodanno, c’è una cosa che devi…