Questo+oggetto+costa+poco+meno+di+un+euro%2C+ma+ti+aiuter%C3%A0+a+risparmiare+tantissimo%3A+non+comprerai+nient%26%238217%3Baltro
buttalapastait
/articolo/questo-oggetto-costa-poco-meno-di-un-euro-ma-ti-aiutera-a-risparmiare-tantissimo-non-comprerai-nientaltro/167137/amp/
Trucchi e segreti

Questo oggetto costa poco meno di un euro, ma ti aiuterà a risparmiare tantissimo: non comprerai nient’altro

Lo sai che esiste un oggetto che ti può essere utile in casa per tante situazioni diverse? Costa meno di un euro e ti aiuterà a risparmiare!

Tutti abbiamo questo oggetto in casa, costa molto poco e di solito lo compriamo perché è il metodo più facile per togliere i pelucchi dai cappotti o per eliminare le fastidiose palline che si formano sui maglioni di lana o sui vestiti. In effetti costa pochissimo, a volte lo troviamo anche a meno di un euro e ci risolve qualche problema casalingo. Quello che non sappiamo è che in realtà può sostituire molti utensili domestici che usiamo in diverse situazioni; l’imperativo odierno per tutti è risparmiare e preservare l’ambiente, con questo piccolo oggetto riusciamo ad ottemperare a tutti e due.

La rotella adesiva è un piccolo attrezzo casalingo che usiamo di solito per togliere i pelucchi dai vestiti. È costituita da un supporto di plastica su cui viene infilato un rotolo di carta adesiva che può essere sostituito. Questo utensile così economico, abbiamo detto costa meno di un euro, in realtà possiamo usarlo in diversi modi. Ci sono usi alternativi della rotella che vi stupiranno, con un po’ di ingegno possiamo avere un attrezzo ecologico che ci facilita le faccende domestiche e soprattutto ci fa risparmiare tantissimo!

Scopriamo insieme tutti gli usi alternativi di questo oggetto così economico. Non riusciremo più a farne a meno!

Gli usi alternativi della rotella adesiva sono veramente tanti, vediamone alcuni.

I glitter: se avete dei bambini, sicuramente qualche volta faranno i creativi e vi ritroverete il tavolo pieno di glitter o porporina o coriandoli. Con la spazzola adesiva avrete risolto in un battibaleno raccoglierà tutti i residui dal tavolo.

I paralumi di stoffa sono un problema per la pulizia, spesso hanno un tessuto operato e la polvere si insinua nei decori; con la rotella adesiva porterete via tutta la polvere in un attimo.

Le briciole sul tavolo: andate di fretta dopo colazione e dovete sistemare? niente paura con la spazzola tireremo su tutte le briciole!

Peli di animali: chi ha un animale domestico sa quanta fatica per togliere peli da ogni superficie, la rotella vi aiuterà a lavorare meno; una passata e i peli non ci sono più.

Puoi usare la rotella adesiva in vari modi-per esempio per le briciole (buttalapasta.it)

I sedili dell’auto: i sedili in auto spesso si riempiono di peli o residui di cibo e polvere ma lavare gli interni costa e usare l’aspirapolvere è faticoso! La rotella adesiva vi risolverà il problema facilmente.

Le borse: le borse sono piene di oggetti e spesso anche di polvere e pelucchi, ma non tutte possono essere lavate e così potete usare la vostra rotella per portare via tutto.

Le tende: se riuscite a passare la rotella sulle tende ogni due settimane avrete dei tendaggi perfetti! Attenzione al tessuto, deve essere senza rilievi altrimenti si potrebbero rovinare.

La forfora: se, purtroppo, avete problemi di forfora, potreste trovare i residui sul divano o sulle giacche; questo magico attrezzo sarà utilissimo anche in questo caso.

Quindi possiamo dire che la rotella adesiva è uno strumento ecologico, economico e che i suoi utilizzi sono tantissimi; sicuramente con un po’ di creatività non sarà difficile trovarne altri.

 

 

Diana Martinese

Recent Posts

Stasera mi tratto bene: polpo con patate per cena e stendo tutti, mamma che gusto

Ho deciso, stasera ci trattiamo bene: faccio il polpo con le patate e a cena…

11 minuti ago

Richiamo urgente dal Ministero della Salute: salmonella in salame e salsiccia, tutte le indicazioni sui prodotti

Arriva un richiamo urgente da parte del Ministero della Salute per la presenza di salmonella…

1 ora ago

Rossi, gialli o verdi? Quali peperoni scegliere al mercato e come cucinarli

Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…

1 ora ago

Con il pesce fresco ho condito le tagliatelle, è venuto fuori un primo che fa leccare pure il piatto

C'è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo…

3 ore ago

Sul polpo lo chef Cannavacciuolo non ha rivali: con la sua ricetta viene tenero e succoso come non mai, ecco il suo segreto

Se vuoi fare un polpo bello tenero e succoso devi assolutamente provare la ricetta dello…

4 ore ago