Questo+oggetto+costa+poco+meno+di+un+euro%2C+ma+ti+aiuter%C3%A0+a+risparmiare+tantissimo%3A+non+comprerai+nient%26%238217%3Baltro
buttalapastait
/articolo/questo-oggetto-costa-poco-meno-di-un-euro-ma-ti-aiutera-a-risparmiare-tantissimo-non-comprerai-nientaltro/167137/amp/
Trucchi e segreti

Questo oggetto costa poco meno di un euro, ma ti aiuterà a risparmiare tantissimo: non comprerai nient’altro

Lo sai che esiste un oggetto che ti può essere utile in casa per tante situazioni diverse? Costa meno di un euro e ti aiuterà a risparmiare!

Tutti abbiamo questo oggetto in casa, costa molto poco e di solito lo compriamo perché è il metodo più facile per togliere i pelucchi dai cappotti o per eliminare le fastidiose palline che si formano sui maglioni di lana o sui vestiti. In effetti costa pochissimo, a volte lo troviamo anche a meno di un euro e ci risolve qualche problema casalingo. Quello che non sappiamo è che in realtà può sostituire molti utensili domestici che usiamo in diverse situazioni; l’imperativo odierno per tutti è risparmiare e preservare l’ambiente, con questo piccolo oggetto riusciamo ad ottemperare a tutti e due.

La rotella adesiva è un piccolo attrezzo casalingo che usiamo di solito per togliere i pelucchi dai vestiti. È costituita da un supporto di plastica su cui viene infilato un rotolo di carta adesiva che può essere sostituito. Questo utensile così economico, abbiamo detto costa meno di un euro, in realtà possiamo usarlo in diversi modi. Ci sono usi alternativi della rotella che vi stupiranno, con un po’ di ingegno possiamo avere un attrezzo ecologico che ci facilita le faccende domestiche e soprattutto ci fa risparmiare tantissimo!

Scopriamo insieme tutti gli usi alternativi di questo oggetto così economico. Non riusciremo più a farne a meno!

Gli usi alternativi della rotella adesiva sono veramente tanti, vediamone alcuni.

I glitter: se avete dei bambini, sicuramente qualche volta faranno i creativi e vi ritroverete il tavolo pieno di glitter o porporina o coriandoli. Con la spazzola adesiva avrete risolto in un battibaleno raccoglierà tutti i residui dal tavolo.

I paralumi di stoffa sono un problema per la pulizia, spesso hanno un tessuto operato e la polvere si insinua nei decori; con la rotella adesiva porterete via tutta la polvere in un attimo.

Le briciole sul tavolo: andate di fretta dopo colazione e dovete sistemare? niente paura con la spazzola tireremo su tutte le briciole!

Peli di animali: chi ha un animale domestico sa quanta fatica per togliere peli da ogni superficie, la rotella vi aiuterà a lavorare meno; una passata e i peli non ci sono più.

Puoi usare la rotella adesiva in vari modi-per esempio per le briciole (buttalapasta.it)

I sedili dell’auto: i sedili in auto spesso si riempiono di peli o residui di cibo e polvere ma lavare gli interni costa e usare l’aspirapolvere è faticoso! La rotella adesiva vi risolverà il problema facilmente.

Le borse: le borse sono piene di oggetti e spesso anche di polvere e pelucchi, ma non tutte possono essere lavate e così potete usare la vostra rotella per portare via tutto.

Le tende: se riuscite a passare la rotella sulle tende ogni due settimane avrete dei tendaggi perfetti! Attenzione al tessuto, deve essere senza rilievi altrimenti si potrebbero rovinare.

La forfora: se, purtroppo, avete problemi di forfora, potreste trovare i residui sul divano o sulle giacche; questo magico attrezzo sarà utilissimo anche in questo caso.

Quindi possiamo dire che la rotella adesiva è uno strumento ecologico, economico e che i suoi utilizzi sono tantissimi; sicuramente con un po’ di creatività non sarà difficile trovarne altri.

 

 

Diana Martinese

Recent Posts

Il salame turco lo faccio senza uova, ottimo anche come dessert al cenone della Vigilia

A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…

23 minuti ago

Plum cake di Natale con frutta candita, altro che panettone: è questo il re delle feste

Basta una fetta e sarà subito magia con questo morbido e delizioso plum cake di…

1 ora ago

Li chiamano biscotti palla di neve e non c’è golosità più giusta a Natale: ti sporchi le dita, ma ne vale la pena

Li ho visti, assaggiati e me ne sono innamorata: non c’è golosità più adatta al…

2 ore ago

Conti sempre le calorie di quello che mangi? Non sono queste che ti fanno ingrassare: ecco cosa devi controllare

Per anni ci è stato detto che, per dimagrire, bisogna stare attenti alle calorie. Ma…

3 ore ago

Ha conquistato 1,3 milioni di persone: la crostata ricotta e crema al cioccolato virale che fa impazzire il web

Con questa crostata conquisti proprio tutti. Scopri come preparare la ricetta più vista della settimana!

4 ore ago

Oggi pranzo speciale, semplici ingredienti ed un profumino che invade tutto il palazzo, queste tagliatelle fanno il botto

Le tagliatelle con funghi, noci e pancetta è un tripudio di sapori e profumi unici,…

4 ore ago