Ravioli dolci di Carnevale, non mi stresso li faccio al forno: così mia figlia che è sempre a dieta non si lamenta (Buttalapasta.it)
Ravioli dolci di Carnevale, ma al forno: con questa ricetta vengono più leggeri, così si possono mangiare anche a dieta (o quasi).
Per Carnevale hai già fatto i tortelli, le chiacchiere, le frappe, le bugie e pure le castagnole? Allora non ti resta che provare questi golosissimi ravioli dolci. Con questa ricetta, però, non andremo a fare fritti, bensì al forno. Almeno potrà mangiarli senza troppi sensi di colpa anche chi è sempre a dieta.
Il ripieno si può personalizzare come più si preferisce: vanno bene marmellate, confetture, crema pasticcera e ovviamente cioccolato. Non ti resta che scegliere la versione che più ti piace, allacciarti il grembiule e poi metterti al lavoro!
Oggi voglio proporti un dolcetto di Carnevale un po’ più leggero delle classiche preparazioni fritte. O almeno si fa per dire! Sì, perché tra poco andremo a fare i ravioli dolci cotti al forno. Ma attenzione perché il ripieno è golosissimo. Dentro ci andremo a mettere la crema spalmabile alla nocciola.
Ravioli dolci di Carnevale: con la versione al forno puoi mangiarli anche a dieta (Buttalapasta.it)
Quando portiamo a tavola un tacchino saporito come questo abbiamo fatto centro: perché le carni…
Sono belle da guardare, è bello sentire il loro profumo e sarà fantastico assaporarle: le…
Se non hai mai assaggiato la pizza scima devi provarla: è senza lievitazione e la…
Mentre è relativamente facile individuare i nomi più consigliati e convenienti, più difficile può risultare…
Se ti piacciono i tramezzini del bar, sappi che puoi tranquillamente farli a casa tua:…
Facciamo delle polpette favolose con il pane, ma non le classiche: con l'aggiunta di questo…