Il Natale è ormai alle porte e uno dei regali classici da fare ad amici, familiari, clienti e stakeholder si rivelano vini e spirits, oggi ordinabili comodamente online e persino tramite app.
Si tratta di un dono capace di mettere d’accordo un ampio numero di persone: sono infatti diversi i wine lovers in Italia, un target che presenta un identikit ben preciso. Questo è quanto emerge dall’indagine effettuata da CGA by NielsenIQ (NIQ), leader nell’ambito della consulenza per l’analisi e la misurazione on premise.
Il 44% degli amanti del vino e del mondo che ruota intorno a questo ramo dell’economia che rappresenta una delle eccellenze del made in Italy appartiene a una fascia d’età over 55 e vive principalmente nelle più importanti città italiane.
Decidere di regalare il vino a Natale è quindi un’ottima idea se il destinatario appartiene a tale range d’età, ma risulta una garanzia di successo anche con soggetti più giovani, persino quando non si ha una conoscenza approfondita.
Un e-commerce di vini e spirits mette a disposizione un ampio assortimento di bottiglie, in grado di venire incontro ai gusti e desideri di un ampio numero di persone. Tra le proposte più interessanti troviamo quelle che ruotano intorno allo champagne: un vino frizzante che è un vero must quando si tratta di celebrare le occasioni più speciali, incluse quelle delle Feste.
Lo champagne viene prodotto esclusivamente nell’omonima regione della Francia e si distingue per un processo di fermentazione che avviene rigorosamente in bottiglia, secondo il metodo classico o champenoise. Rappresenta una scelta eccellente e all’insegna dell’esclusività come dono delle Feste.
Non si tratta della sola bottiglia che può rivelarsi interessante regalare (ma anche regalarsi). Non mancano, infatti, le produzioni italiane d’eccellenza: dalla Ribolla Gialla – un bianco friulano dal gusto fruttato ricco di mineralità e freschezza – passando per il Cannonau di Sardegna, un rosso dal sapore robusto perfetto con i piatti a base di carne, sono davvero tante le opzioni da considerare.
L’importante è optare per una selezione di qualità, che vede al centro i migliori produttori su scala nazionale e internazionale. Cosa che vale anche per gli spirits, a proposito dei quali segnaliamo il momento d’oro che sta vivendo il gin.
Scegliere un e-commerce di vini e spirits, ordinando tramite app, permette di accedere a una proposta decisamente più ampia di quella che mette a disposizione un’enoteca di stampo tradizionale.
Il servizio viene offerto da alcune realtà specializzate e tra queste Bernabei spicca per essere quella di maggiore rilevanza, complice l’esperienza centenaria maturata dalla famiglia nel comparto beverage. L’e-commerce è stato inaugurato nel 2014, ben prima che l’online diventasse un fenomeno di tendenza così come è oggi. Tramite l’app è possibile inoltre prenotare delle visite con degustazione: un regalo tra i più graditi in assoluto da parte dei wine lovers.
Possiamo quindi dire che affidarsi a un e-commerce specializzato in vini e spirits permette di semplificare le varie operazioni, ricevendo il tutto comodamente a casa propria e potendo accedere a esperienze più difficili, di prassi, da trovare, tutte di alto livello.
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…