Regali+di+Natale%3A+perch%C3%A9+rivolgersi+a+un+e-commerce+vini+e+spirits+e+la+sua+app
buttalapastait
/articolo/regali-di-natale-perche-rivolgersi-a-un-e-commerce-vini-e-spirits-e-la-sua-app/214815/amp/
Categories: Altre Notizie

Regali di Natale: perché rivolgersi a un e-commerce vini e spirits e la sua app

Il Natale è ormai alle porte e uno dei regali classici da fare ad amici, familiari, clienti e stakeholder si rivelano vini e spirits, oggi ordinabili comodamente online e persino tramite app.

Si tratta di un dono capace di mettere d’accordo un ampio numero di persone: sono infatti diversi i wine lovers in Italia, un target che presenta un identikit ben preciso. Questo è quanto emerge dall’indagine effettuata da CGA by NielsenIQ (NIQ), leader nell’ambito della consulenza per l’analisi e la misurazione on premise.

Il 44% degli amanti del vino e del mondo che ruota intorno a questo ramo dell’economia che rappresenta una delle eccellenze del made in Italy appartiene a una fascia d’età over 55 e vive principalmente nelle più importanti città italiane.

Decidere di regalare il vino a Natale è quindi un’ottima idea se il destinatario appartiene a tale range d’età, ma risulta una garanzia di successo anche con soggetti più giovani, persino quando non si ha una conoscenza approfondita.

Quali bottiglie regalare a Natale?

Un e-commerce di vini e spirits mette a disposizione un ampio assortimento di bottiglie, in grado di venire incontro ai gusti e desideri di un ampio numero di persone. Tra le proposte più interessanti troviamo quelle che ruotano intorno allo champagne: un vino frizzante che è un vero must quando si tratta di celebrare le occasioni più speciali, incluse quelle delle Feste.

Lo champagne viene prodotto esclusivamente nell’omonima regione della Francia e si distingue per un processo di fermentazione che avviene rigorosamente in bottiglia, secondo il metodo classico o champenoise. Rappresenta una scelta eccellente e all’insegna dell’esclusività come dono delle Feste.

Non si tratta della sola bottiglia che può rivelarsi interessante regalare (ma anche regalarsi). Non mancano, infatti, le produzioni italiane d’eccellenza: dalla Ribolla Gialla – un bianco friulano dal gusto fruttato ricco di mineralità e freschezza – passando per il Cannonau di Sardegna, un rosso dal sapore robusto perfetto con i piatti a base di carne, sono davvero tante le opzioni da considerare.

L’importante è optare per una selezione di qualità, che vede al centro i migliori produttori su scala nazionale e internazionale. Cosa che vale anche per gli spirits, a proposito dei quali segnaliamo il momento d’oro che sta vivendo il gin.

E-commerce di vini e spirits: i vantaggi di ordinare tramite app

Scegliere un e-commerce di vini e spirits, ordinando tramite app, permette di accedere a una proposta decisamente più ampia di quella che mette a disposizione un’enoteca di stampo tradizionale.

Il servizio viene offerto da alcune realtà specializzate e tra queste Bernabei spicca per essere quella di maggiore rilevanza, complice l’esperienza centenaria maturata dalla famiglia nel comparto beverage. L’e-commerce è stato inaugurato nel 2014, ben prima che l’online diventasse un fenomeno di tendenza così come è oggi. Tramite l’app è possibile inoltre prenotare delle visite con degustazione: un regalo tra i più graditi in assoluto da parte dei wine lovers.

Possiamo quindi dire che affidarsi a un e-commerce specializzato in vini e spirits permette di semplificare le varie operazioni, ricevendo il tutto comodamente a casa propria e potendo accedere a esperienze più difficili, di prassi, da trovare, tutte di alto livello.

Claudia Colono

Recent Posts

Sembra una nuvola, ma è una frittata: hai mai provato la versione soffiata? Meglio di quella classica

Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…

55 minuti ago

Il trucco dei camerieri per farti sganciare una mancia più alta: almeno una volta ci siamo cascati tutti

Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…

2 ore ago

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

3 ore ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

4 ore ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

5 ore ago

Il riso così non lo hai mai mangiato, pochi minuti ed avrai un primo originale e delizioso

C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…

6 ore ago