Rendi+i+peperoni+pi%C3%B9+digeribili+con+questi+preziosi+consigli%3A+l%26%238217%3Bultimo+ti+lascer%C3%A0+davvero+senza+parole
buttalapastait
/articolo/rendi-i-peperoni-piu-digeribili-con-questi-preziosi-consigli-lultimo-ti-lascera-davvero-senza-parole/169244/amp/
Trucchi e segreti

Rendi i peperoni più digeribili con questi preziosi consigli: l’ultimo ti lascerà davvero senza parole

I peperoni diventano più digeribili se segui questi preziosi consigli: l’ultimo ti lascerà a bocca aperta, provali e non ne farai più a meno.

Tra gli ingredienti più usati durante il periodo estivo ci sono sicuramente i peperoni, perché sono colorati, gustosi, profumati e perfetti per tantissime ricette. Si possono fare al forno, in padella, stufati o arrostiti, ma si possono anche frullare per realizzare una deliziosa crema da usare poi per condire la pasta o come antipasto da accompagnare ai crostini. Insomma, parliamo di un ingrediente particolarmente versatile e anche molto gustoso.

C’è una caratteristica dei peperoni, però, che a molti dà fastidio ed è il motivo per cui alcuni proprio non li mangiano: stiamo parlando del fatto che sono poco digeribili. Molte persone, dopo averli mangiati, li trovano troppo pesanti. Soprattutto in alcune ricette, poi, come i peperoni ripieni o quelli in padella con capperi e olive, possono risultare davvero indigesti.

Come fare, allora, per cambiare questa cosa? Bisogna veramente smettere di comprarli? Quello che forse non tutti sanno, è che esiste una soluzione a questo problema, perché ci sono dei trucchi e dei consigli per rendere i peperoni più digeribili così da poterli mangiare sempre, a qualunque ora. Siete curiosi di sapere quali sono? L’ultimo in particolare vi lascerà a bocca aperta e non potrete più farne a meno!

Vuoi rendere i peperoni più digeribili con questi consigli? Sono semplici e super efficaci, l’ultimo in particolare ti lascerà a bocca aperta

Se vi piacciono i peperoni e vi divertite a cucinarli spesso in tanti modi diversi ma a volte fate fatica a digerirli, vi farà sicuramente piacere sapere che esistono dei metodi e dei consigli per renderli più digeribili.  Alcuni forse li conoscete già, ma ce n’è uno in particolare che vi lascerà a bocca aperta perché sicuramente non l’avete mai sentito.

Come rendere i peperoni più digeribili: i consigli che ti cambiano la vita (buttalapasta.it)

La prima cosa da fare per rendere i peperoni più digeribili è quella di togliere la buccia esterna. Potete farli arrostire in padella e poi toglierla, o anche farli scottare un minuto in acqua bollente, o ancora metterli in forno a 220° per circa 15 minuti. In tutti i casi la pelle verrà via senza troppi problemi. Importante anche cuocerli sempre prima di mangiarli, perché da crudi sono decisamente meno digeribili.

Un’altra cosa da fare per renderli più leggeri è quella di eliminare per bene semi e filamenti bianchi interni, così da lasciare solo la polpa. Anche la cottura può aiutarvi, perché più tempo li fate cuocere e più diventano facili da digerire.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di aggiungere un po’ di miso quando li cucinate, perché questo ingrediente tipicamente asiatico ha degli enzimi che renderanno i peperoni digeribili. Provate questi metodi e non ne farete più a meno!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Cotolette dietetiche ne puoi mangiare anche 3 di fila, non sono nemmeno fritte | Ricetta salva dieta

Questa ricetta salva-dieta mi ha davvero cambiato la vita: mangio anche tre cotolette di fila…

22 minuti ago

Come preparo il pollo impanato con patate al forno che tutti adorano, il metodo per farlo venire ancora più buono

Pollo impanato croccante con contorno di patate al forno, un grande classico per tutte le…

1 ora ago

Più la mangi e più diventi bella: la torta al cioccolato che fa bene alla linea e pure alla pelle

Una torta che non solo è golosa ma ha pochissime calorie ed è ricca di…

2 ore ago

Masterchef, l’ex concorrente si accanisce contro gli italiani e la nostra cucina: parole durissime

L'ex volto di Masterchef non si è risparmiato e ci è andato giù pesantissimo contro…

3 ore ago

I panini alle erbe che fanno impazzire chiunque li assaggi

Una ricetta di cui non potrai più fare a meno: scopri come preparare i panini…

4 ore ago

Pan brioche morbido come una nuvola, ricetta dell’impasto magico del fornaio sotto casa

Oggi ti propongo la ricetta del pan brioche fatto in casa, la ricetta è del…

4 ore ago