Anche+senza+sugo+ho+sfornato+una+lasagna+con+i+fiocchi%2C+pochi+ingredienti+ma+il+gusto+%C3%A8+eccezionale+e+l%26%238217%3Bho+preparata+in+un+attimo
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-4-maggio-2025/226917/amp/
Ricette del giorno

Anche senza sugo ho sfornato una lasagna con i fiocchi, pochi ingredienti ma il gusto è eccezionale e l’ho preparata in un attimo

È vero che una buona lasagna rende speciale ogni menu ma anche se non avete il tempo di preparare il sugo potete ugualmente prepararla in bianco, con pochi ingredienti, e verrà comunque squisita. Se volete saperne di più non vi resta che leggere di seguito, dato che vi spieghiamo ogni dettaglio di questa ricetta del giorno che abbiamo scelto per il pranzo di oggi.

Nessuno riuscirà a resistere alla bontà di questo primo piatto cremoso e delizioso che potete realizzare in poche mosse e senza sforzo, se ancora non avete preparato il pranzo seguite questa ricetta e farete un figurone!

La ricetta del giorno è quella delle lasagne con gli asparagi

Il primo piatto della domenica per eccellenza, la lasagna, preparata con una farcitura semplice e golosa fatta con gli asparagi, la besciamella e tanto buon formaggio grattugiato, non vi serve altro per sfornare questo primo piatto sfizioso.

La ricetta del giorno è quella delle lasagne con gli asparagi – buttalapasta.it

Una volta portata in tavola vedrete che finirà in men che non si dica perché tutti mangeranno di gusto la propria porzione e vi chiederanno anche il bis!

Gli ingredienti da comprare per fare le lasagne con gli asparagi

  • asparagi
  • sfoglia fresca per lasagne
  • parmigiano grattugiato
  • besciamella
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

Come potete vedere da questa lista degli ingredienti serve davvero poco per poter preparare la ricetta delle lasagne con gli asparagi, un primo piatto degno del pranzo della domenica in famiglia.

Menu di oggi: cosa mangiare domenica 4 maggio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Salto in padella le zucchine, aggiungo le uova e lascio fare al forno: bis assicurato

Con le zucchine stasera salvo la cena: le salto in padella e poi aggiungo le…

8 minuti ago

Boccone amaro per Iginio Massari: questa volta la stangata l’ha presa lui

Può succedere anche ai migliori di ricevere una brutta stangata e questa volta è successo…

1 ora ago

Quel sughetto che conquista tutti, il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, pronto in 15 minuti

Il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, lo preparo almeno una volta alla…

2 ore ago

Questo piatto è la rivincita del cavolfiore: dorato, croccante e senza odori, lo mangiano tutti

se non ti piace il cavolfiore è perché non l'hai mai fatto dorato e croccante…

3 ore ago

Benedetta Parodi la difficile separazione | L’addio definitivo: “Non l’ha presa bene”

Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…

4 ore ago

Per rendere la pasta e ceci cremosa non aggiungo niente: sfrutto questo trucchetto furbissimo

Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…

5 ore ago