Non+credevo+fosse+cos%C3%AC+facile+grigliare+il+polpo%2C+in+5+minuti+l%26%238217%3Bho+fatto+diventare+morbidissimo+e+succulento
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-6-luglio-2025/232296/amp/
Ricette del giorno

Non credevo fosse così facile grigliare il polpo, in 5 minuti l’ho fatto diventare morbidissimo e succulento

La voglia di qualcosa di sfizioso da mangiare a pranzo non vi lascia nemmeno con il caldo estremo? Noi abbiamo la soluzione per fare in modo di stare ai fornelli pochissimi minuti, giusto il tempo che è strettamente necessario per realizzare una grigliata di pesce come si deve. E in questo caso vi proponiamo di cucinare sua maestà il polpo.

Arrostito in modo semplice questo mollusco sprigiona tutto il suo aroma e non vi pentirete di aver seguito la nostra ricetta del giorno. A proposito, che ne dite di andare a vedere subito tutti i dettagli del piatto in questione? Preparate una piastra, se non avete il barbecue, il risultato sarà ottimo anche utilizzandone una ghisa o in pietra.

La ricetta del giorno di oggi è il polpo alla griglia

Il polpo alla griglia è un secondo piatto molto semplice da preparare e con il metodo che vi suggeriamo verrà saporito e succulento. Il segreto per una perfetta riuscita di questa pietanza è il procedimento, che potrete scoprire leggendo la scheda della ricetta che trovate qui di seguito, proprio dopo la lista degli ingredienti.

La ricetta del giorno di oggi è il polpo alla griglia – buttalapasta.it

Siamo certi che questo secondo diventerà il vostro preferito e lo potrete inserire nel menu della settimana. Ah, ovviamente se volete potete presentarlo in tavola anche come antipasto, è stuzzicante al punto giusto!

Gli ingredienti da comprare per fare il polpo alla griglia

  • polpo
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo
  • aglio
  • succo di limone
  • sale

Ora che avete scoperto tutto l’occorrente per eseguire la ricetta del polpo alla griglia non vi resta che radunare gli ingredienti e andare a leggere i dettagli del procedimento.

Menu di oggi: cosa mangiare domenica 6 luglio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Se fai questo errore dopo i pasti tanto vale mangiare il dolce: gonfiore assicurato

Tutti credono sia una buona abitudine, ma se fai questo errore dopo i pasti il…

19 minuti ago

Come fare il vero aperitivo all’italiana: i trucchi degli chef per farlo perfetto in tutto e per tutto

Il vero aperitivo all'italiana si fa solo e soltanto così: rendi speciale il tuo weekend…

1 ora ago

Mochi giapponesi | La vera ricetta per farli a casa | A ogni morso una goduria

Uno dei dolci che sta riscuotendo maggior successo in questi ultimi anni è senza ombra…

2 ore ago

Li ho preparati in 15 minuti e sono spariti in 5: i miei biscotti con gocce di cioccolato irresistibili

Con questa ricetta ho riscoperto il piacere dei biscotti fatti in casa, e non li…

3 ore ago

Il sedano è noioso? Perché non l’hai mai fatto fritto: così scrocchia di gustosità

Se pensi che il sedano è noioso è perché non hai ancora assaggiato la versione…

4 ore ago

Nutella non si ferma: finalmente arriva il prodotto che tutti stavamo aspettando

La casa dolciaria Ferrero non smette mai di stupirci e ora in casa Nutella fa…

5 ore ago