Ho ritrovato la ricetta originale del latte cotto di una volta: la merenda casereccia che sa di infanzia - buttalapasta.it
Non hai mai assaggiato il latte cotto? Una volta era questa la vera merenda che regnava nelle case, altro che le merendine confezionate. Come si prepara.
Latte cotto, la genuinità che si fa merenda, pronta ad essere assaggiata di cucchiaino in cucchiaino. Si tratta di un qualcosa di semplice eppure di così ricco di sapore. Assaggiare il latte cotto sarà molto appagante, e potrai pensare di accostare a questa delizia anche qualcos’altro, come dei biscotti. È sempre un momento ideale quello in cui provare il latte cotto, dalla colazione del mattino fino al pomeriggio inoltrato.
Ti serviranno del latte rigorosamente intero e fresco, dello zucchero semolato, della vaniglia e dell’amido di mais. Ed anche una scorza di limone. Nient’altro. Tutto questo basterà ed avanzerà per preparare un buonissimo latte cotto.
La ricetta del latte cotto – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche aggiungere più gusto aggiungendo giusto un filo di caramello fatto in casa oppure del cioccolato fuso, sempre a filo. Od anche della confettura di frutti di bosco. Tutti quanti questi ingredienti si sposeranno al meglio con il latte cotto appena preparato.
Il Pollo al Burro d'Arachidi e Soia è un secondo piatto speciale, originale e che…
Ricette con 3 ingredienti: le idee più sfiziose e gustose per creare dal nulla piatti…
Mi bastano 15 minuti per preparare un contorno sfizioso: mischio patate e pancetta in padella…
Capunsei ricetta originale: un piatto povero e tradizionale ma ricchissimo di gusto, fatto con pane,…
Questo infuso alla cannella è quello che ti serviva per questa seconda fase dell’inverno: ti…
Mozzarella in carrozza light: dorata fuori, filante dentro ma senza frittura, una versione più leggera…