Ho trovato la ricetta perfetta delle graffe napoletane e ti svelo come farle identiche - ricettasprint.it
Le magnifiche graffe napoletane: a Napoli puoi comprarle in qualsiasi bar, ma perché non prepararle a casa? Saranno buone uguale, se non di più.
Graffe napoletane, la bontà con il buco in mezzo. Sono soffici eppur fragranti, con tanto zucchero a ricoprire tutto quanto. Si tratta di uno dei simboli della tradizione dolciaria di Napoli, sono facili a preparare e le puoi realizzare facendo ricorso a pochi ingredienti molto semplici da trovare in giro.
Le si mangia solitamente a Carnevale, anche se le graffe napoletane sono indicate per tutto l’anno. Poi quando arriva una festa speciale, come Natale, ogni momento è buono per gustarle. E sono buonissime sia calde, appena fritte, che una volta che saranno fredde. Per una merenda diversa dal solito saranno l’ideale. E come detto, sono molto semplici da creare in cucina.
Per le graffe napoletane ti serviranno pochi ingredienti facili da trovare. Dovrai munirti di farina, di patate lesse schiacciate, di zucchero, di un paio di uova. E poi anche di burro a temperatura ambiente, lievito di birra fresco e
La ricetta delle graffe napoletane – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: c’è anche la variante al cioccolato. Per farla puoi semplicemente cospargere su una crema al cioccolato oppure usare una sac-a-poche per farcire l’interno di ciascuna graffa.
Pulire il forno è senza ombra di dubbio una delle cose più difficili da fare…
Pizza fatta in casa morbida e filante, pronta in pochi minuti, perfetta per soddisfare ogni…
Il salmone al cartoccio con pomodorini e olive è una pietanza di facile realizzazione e…
Natale e Capodanno saranno anche passati, ma la voglia di buono non finisce mai: oggi…
Pasta patate e provola cremosa e filante, un classico napoletano ricco di gusto, pronta in…
La ciambella marmorizzata alla zucca è ricetta della nonna, un dolce irresistibile che rende speciale…