La ricetta perfetta per il 1° novembre: il tacchino con mele e castagne arrostite ti delizierà - buttalapasta.it
Come si prepara il tacchino con mele e castagne: un piatto per celebrare ogni momento speciale in autunno, a cominciare dal pranzo di Ognissanti.
Tacchino con mele e castagne, è il secondo piatto consigliatissimo per una giornata come il 1° novembre, nel corso della quale si tende a stare insieme. Quest’oggi aumenteranno soprattutto i pranzi da vivere in famiglia, ed in generale i momenti di convivialità saranno superiori alla norma, nel giorno di Ognissanti. Non c’è niente di meglio che celebrare questo momento speciale con degli ingredienti di stagione, come le castagne arrostite.
Le quali ben si sposano con un piatto di carne cosiddetta bianca. Il tacchino sa essere tenero ma comunque molto saporito. Ancor di più se poi a questa tipologia di carne riesci ad associare un ingrediente inatteso ma che farà un ottimo lavoro come la mela. Poi tutto quanto verrà ancora più esaltato da degli aromatizzanti che saranno in grado di amplificare il sapore che percepirai.
Per cucinare il tacchino con mele e castagne ci vorranno non solo gli ingredienti citati nella ricetta ma ache del burro e spezie e componenti vari che impieghi in tante altre preparazioni. Ad esempio l’olio extravergine d’oliva, il burro ed il rosmarino. Ed anche del brodo vegetale e sale e pepe, con quest’ultimi che non possono mai mancare.
La ricetta del tacchino con mele e castagne – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: prima di aggiungere le mele in padella, le puoi anche spennellare con del miele per renderle più dolci e per caramellarle.
Lo sai che ci sono 4 abitudini che fanno bene alla salute? Costano poco e…
Sai che lavare bene le banane prima di consumarle è importante? E pensa che puoi…
Spremuta d'arancia, se fai questi errori sprechi un sacco di risorse preziose per la salute…
La caprese è un capolavoro senza tempo, ma hai mai assaggiato la versione all’arancia? Così…
Namelaka: una crema irresistibile e setosa, perfetta per farcire pandoro o panettone e trasformare ogni…
Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…