La carne di tacchino può sembrare poco saporita, e rischia di annoiare a tavola. Per vivacizzare un secondo piatto potete preparare dei fusi di tacchino alla piastra, ma dopo averli fatti marinare anche una notte in una miscela di succo di limone, olio, aglio, paprika e chili. La carne diventerà saporita e la mangerete con gusto. Per completare questo piatto servite insieme a fettine di limone, una spolveratina di paprica e come contorno foglie di insalatina verde. Eì ovviamente buono anche servito con delle verdure saltate in padella.
Ingredienti per i fusi di tacchino alla paprica (dosi per 4 persone):
Tagliate a metà il limone, quindi spremetene il succo e filtratelo; sbucciate l’aglio e tagliatelo a fettine sottilissime, versate in una ciotola la paprica, il chili, il sale, il succo di limone e mescolate.
Lavate e asciugate i fusi di tacchino, poi praticate due incisioni sulla parte tonda e carnosa, metteteli in una terrina e irrorateli con il succo preparato, e aggiungete le fettine di aglio. Coprite con la pellicola e mettete in frigorifero per almeno un’ora, ma potete lasciare anche tutta la notte.
Togliete dal frigorifero e lasciate i fusi per un’ora e temperatura ambiente, rigirateli nella marinata schiacciandoli con le mani e scaldate una piastra. Cuocetevi i fusi per mezz’ora spennellandoli con la marinata rimasta, mettete i fusi di tacchino sul piatto da portata e servite subito.
Completate con fettine di limone, insalatina e paprica.
Scopri perché mangiare le verdure prima dei carboidrati e delle proteine può aiutare a sentirti…
L’accoppiata di pere e cioccolato è una delle mie preferite: mica ci faccio la solita…
Finocchi al forno: se pensi che sono tristi non li ha mai fatti così, sono…
Quando si parla della cucina di Csaba dalla Zorza, si fa riferimento a una vera…
Petto di pollo in padella: basta pollo stopposo, così viene tenero, succoso e profumato, si…
La Piadina Pollo e Avocado è superlativa, super deliziosa e dagli abbinamenti originali che non…