Questo è periodo di secondi importanti, da accompagnare con contorni originali e adatti a carni ripiene al forno e a cene impegnative, nelle quali le verdure al burro, seppur ottime, non farebbero il giusto effetto.
Mettete in ammollo l’uvetta con l’acqua, quindi spellate la cipolla e tritatela molto finemente. Mettetela in una padella a soffriggere con un cucchiaino di olio e aggiungete un pizzico di cannella, poi salate e pepate.
Dividete a metà i cespi di indivia, scavateli leggermente e metteteli in acqua bollente acidulata con un po’ di aceto. Lasciateli per qualche secondo, poi scolateli.
Mettete la besciamella in una ciotola e unitevi l’uvetta e la cipolla, quindi riempite i cespi di indivia con questo composto.
Completate con timo e parmigiano e mettete in forno per gratinare per circa 15 minuti a 200°.
Questo antico dolce toscano un tempo si faceva alle feste di paese, ma siccome i…
Con un pizzico di fantasia potete cucinare un piatto spettacolare con pochi ingredienti, fatevi ispirare…
Non tutti ci fanno caso o ci pensano, ma alcuni rumori specifici fanno venire fame.…
Quanto c'è di vero riguardo alla affermazione che la pasta riscaldata possieda un quantitativo minore…
Ricetta facile e veloce dei mini bounty fatti in casa: la food blogger ci spiega…
Con questa ricetta ci faccio un secondo da leccarsi i baffi , per fare il…