Richiamo+note+bibite+in+lattina%2C+il+Ministero+ordina+il+ritiro+dagli+scaffali%3A+tutte+le+info%2C+immagini+e+scadenza
buttalapastait
/articolo/richiamo-note-bibite-in-lattina-il-ministero-ordina-il-ritiro-dagli-scaffali-tutte-le-info-immagini-e-scadenza/227882/amp/
Categories: Altre Notizie

Richiamo note bibite in lattina, il Ministero ordina il ritiro dagli scaffali: tutte le info, immagini e scadenza

Ancora una volta arriva un’allerta alimentare in Italia con stavolta il richiamo di note bibite in lattina che meritano un approfondimento. Il Ministero della Salute dimostra grande attenzione nei confronti dei consumatori e l’azienda chiamata in causa ha collaborato con ferma attenzione sul caso.

Chiunque abbia acquistato questo tipo di bevanda è tenuto a non consumarla e riportarla al punto di vendita dove è stata acquistata per essere totalmente rimborsato o per effettuare una sostituzione.

Va però evidenziato che questi richiami non sono legati per forza a una mancanza grave da parte dell’azienda o su prodotti che mettono a rischio la nostra salute, ma sono uno scrupolo per evitare che la situazione possa creare delle situazioni spiacevoli.

Ribadiamo anche che le aziende coinvolte da questi richiami hanno sempre dimostrato grande attenzione e anzi, a volte, sono proprio loro ad andare a sentire il Ministero per farsi aiutare con il richiamo in questione. Andiamo ad approfondire di che si tratta e qual è il prodotto citato oggi.

Note bibite in lattina ritirate dal mercato

Le note bibite in lattina ritirate dal mercato sono due Java Monster, marchio di bevande energetiche, da 444 ml e ai gusti Vanilla e Mocha. Queste sono commercializzate da Sapori Artigianali S.r.L. e i lotti interessati sono tutti con tutte le scadenze.

Il motivo del richiamo è legato alla percentuale di caffeina troppo elevata rispetto a quelle che sono le indicazioni. Considerando che queste bibite hanno già diverse proprietà eccitanti si deve fare molta attenzione, perché si gioca con equilibri davvero molto delicati e che se superati possono creare dei fastidi anche sostenuti soprattutto in soggetti predisposti.

Note bibite in lattina ritirate dal mercato (ButtalaPasta.it)

Ricordiamo che ci troviamo di fronte a un’azienda davvero molto nota che è un marchio sicuro e decisamente affidabile. Inoltre va specificato che chi avesse bevuto la bevanda non deve temere per la sua salute anche se va consigliato a chi non le ha consumate di riportarle al punto vendita dove sono state acquistate. Qui riceverete il rimborso completo oppure in alternativa potrete andare a sostituire il prodotto con un altro di pari costo.

Proprio questo richiamo dimostra l’attenzione dell’azienda che non vuole correre nessun rischio con i suoi consumatori. Il marchio rimane dunque affidabile e continua a uscire nei supermercati, non fermato per questa situazione. Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori informazioni sui due gusti e capiremo quando questi saranno rimessi in commercio con il giusto valore in fatto di caffeina.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Quali spezie tenere in casa in inverno: le migliori per cucinare e rafforzare le difese immunitarie

Queste spezie dovresti sempre averle in casa in inverno: sono ottime per cucinare e rafforzare…

12 minuti ago

Mica vado al bar con questo freddo: i cornetti sfogliati li faccio in 10 minuti con la friggitrice ad aria

Quando ho voglia di cornetti sfogliati non vado più al bar: mi bastano 10 minuti…

1 ora ago

Non un gateau ma una torta di patate con gli avanzi di domenica: si fa veloce in forno

Con gli avanzi di domenica puoi preparare una torta di patate squisita: non un gateau,…

2 ore ago

Torta morbida a prova di inzuppo, la migliore a colazione, ottima anche la mattina di Natale

Questa torta mi ha davvero salvato la colazione, un dolce a prova di inzuppo che…

3 ore ago

Insalata russa natalizia, la regina delle feste: tutti chiedono il bis della nuova versione di Natale

L'insalata russa natalizia non può e non deve mancare sulle tavole nel corso delle festività…

4 ore ago

Quando li faccio col limone i broccoli me li scippano dal piatto: il contorno perfetto in ogni stagione

Se non hai mai idee su cosa cucinare per contorno devi assaggiare i broccoli col…

5 ore ago