Pochi passaggi per ottenere una perfetta ricotta fritta alla romana Buttalapasta.it
Hai mai provato la ricotta fritta alla romana? Sei ancora in tempo allora per rimediare: preparala in questo modo e sarà deliziosa!
Se c’è una cosa che in cucina non deve mai mancare, quella è la fantasia. Sarà proprio grazie a questa, che sarà possibile trasformare anche il più semplice degli ingredienti, in qualcosa di incredibilmente gustoso e saporito. D’altronde è proprio così che sono nati tantissimi piatti tipici della tradizione, che, non solo non passano mai di moda, ma sono davvero dei grandi classici.
Proprio per questo, il nostro paese è uno tra i più ricchi a livello culinario. Infatti, sono tantissime le ricette tradizionali che possiamo trovare in ogni regione e che sono un vero e proprio biglietto di presentazione. Possiamo spaziare dalla cucina tipica del sud, caratterizzata da tantissimi piatti a base di pesce, dall’immancabile pizza, per poi salire man mano ed assaporare altri tipi di prelibatezze, come la coda alla vaccinara, la piadina romagnola e ancora il risotto alla milanese. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Proprio per questo oggi, noi di Buttalapasta.it abbiamo deciso di svelare la preparazione di un altro grande classico: la ricotta fritta alla romana. Una preparazione semplicissima, ma che richiede passaggi precisi affinché possa venire croccante fuori e morbida dentro. Prendete tutti carta e penna e iniziatevi a segnare gli ingredienti.
La ricetta perfetta per ottenere una deliziosa ricotta fritta Buttalapasta.it
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…