Questa pianta aromatica è una preziosa alleata per la nostra salute (buttalapasta.it)
Dal gusto potente ma soprattutto dai benefici strabilianti: è tra le piante aromatiche che dovresti utilizzare in cucina ma non solo!
Tantissimi sono gli ingredienti che possiamo utilizzare ai fornelli ed anche lontano da essi per poter beneficiare di tutti i suoi benefici. In particolare, parliamo di spezie e piante aromatiche che, non solo arricchiscono i nostri piatti donandogli un sapore unico e strepitoso oltre che un profumo super piacevole ma che sono anche preziose alleate per prenderci cura di noi stessi.
Sia in tavola, sia lontano da essa, è fondamentale utilizzare gli ingredienti giusti per mantenere il nostro organismo sano, dentro e fuori. A questo proposito, sono infatti diversi i prelibati alimenti che dovremmo utilizzare in cucina per ottenere il massimo dei benefici e che dovremmo rendere protagonisti della nostra skincare ed hair-care routine per donare un aspetto sano e luminoso a pelle e capelli. In particolare, parliamo della pianta di rosmarino. Conosci tutti i suoi incredibili benefici? Ecco perché dovresti utilizzarne in quantità!
Il suo sapore unico e strepitoso conferisce ai nostri piatti note speziate davvero piacevoli al palato. Il rosmarino è una pianta aromatica coltivata in Europa, Asia ed Africa e si caratterizza oltre che per il suo incredibile sapore anche per il suo inconfondibile profumo. Utilizzato in cucina come pianta aromatica, questo ingrediente è uno dei più diffusi nelle nostre cucine. Il rosmarino gode di ottime e numerose proprietà che sono in grado di apportare enormi benefici al nostro organismo. È l’alleato perfetto da utilizzare in tavola e da adoperare come rimedio di bellezza.
Pianta di rosmarino: tutte le sue proprietà (buttalapasta.it)
Posto che si tratta di un ingrediente naturale davvero miracoloso, come possiamo utilizzare il rosmarino per godere di tutti i suoi benefici?
Se hai voglia di una granita fatta in casa, prova quella di Csaba Dalla Zorza,…
Le informazioni urgenti che riguardano il richiamo alimentare proclamato dall'Ente dopo che una nota catena…
Se li assaggi salati non riuscirai più a mangiarli nella versione classica: prova questi cannoli,…
Delizioso è dire poco, questo dolcetto facile e veloce che proponiamo oggi è di una…
Oggi i cornetti li facciamo direttamente a casa, furbi e senza impasto: con una crema…
Fa troppo caldo per mettere in forno teglie di lasagne, cannelloni e simili: la tradizione…