Cosa scegliere tra riso bianco e riso integrale Buttalapasta
Riso bianco o integrale? Ecco quale devi scegliere se stai seguendo una dieta per perdere peso: nessuno lo avrebbe mai immaginato e la risposta non é per niente scontata perché solo uno ti farà dimagrire senza sacrifici, ma solo se mangiato così.
Quando si segue una dieta è fondamentale prestare attenzione nella scelta degli alimenti. Spesso però si dà per scontato che un cibo sia più salutare di un altro quando in realtà è proprio il contrario. Ad esempio, quando dovete scegliere la tipologia di riso da portare in tavola prediligete quello bianco oppure quello integrale? Sembrerà una scelta scontata eppure non è affatto così!
Con l’arrivo dell’estate molte persone cercano di rimettersi in forma per la fatidica prova costume. C’è chi prova a seguire una dieta super restrittiva e chi invece si rinchiude in palestra eseguendo allenamenti estenuanti. In questo senso non si otterranno grossi risultati anche perché a lungo andare ci stancheremo inevitabilmente e smetteremo sia di mangiare bene che di andare in palestra.
Seguire un’alimentazione sana è possibile se si bilanciano nel giusto modo gli alimenti, ricordate di non eliminare mai i carboidrati, in questo modo otterrete solo il risultato opposto. Quello che potete fare è scegliere i cibi corretti da portare in tavola. Ad esempio tra riso bianco e riso integrale quale prediligete? Ecco qual è la scelta migliore da fare per la vostra salute.
Il riso è sicuramente uno degli alimenti più utilizzati durante le diete. In molti lo utilizzano come portata principale da abbinare a proteine e verdure, altri invece come contorno. Nel nostro paese questo cibo diventa un must soprattutto in estate, quando le giornate sono calde e abbiamo bisogno di un alimento fresco. Ed ecco che iniziano a comparire le prime insalate di riso, ma voi quale tipologia scegliete?
Riso bianco e riso integrale: qual è il migliore? (Buttalapasta.it)
Vi sembrerà una scelta scontata, eppure tra riso integrale e riso bianco c’è una grossa differenza. Mentre quello bianco lo mangiamo con regolarità, quello integrale è ancora poco usato, tuttavia ed è perfetto per chi vuole seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata. Il riso integrale rispetto a quello bianco è quindi più indicato per chi vuole perdere peso.
Tra le differenze principali è bene sapere che il riso integrale contiene:
Un vero toccasana dunque per la salute, oltre che per la linea: sarà veramente la svolta nella tua alimentazione quotidiana e non solo nei periodi in cui sei a dieta.
È una gravissima situazione in ambito medico e sanitario, ed ora si scopre che il…
Queste chips di zucchine accompagnate da una salsa allo yogurt sfiziosissima stanno spopolando sui social.…
Se hai dei pomodorini freschi, basta una spolverata di pangrattato per fare un piatto irresistibile:…
Con latte e pesche sciroppate ho fatto un dolce incredibile, mi sa che lo rifaccio…
Altro che acqua del rubinetto o minerale: per annaffiare le piante ormai uso solo questa…
Oggi voliamo in Grecia ma senza muoverci di casa, con la Moussaka le vacanze non…