Riso integrale o bianco: la migliore scelta per chi é a dieta sembra scontata, ma non é così

Dieta, riso bianco o riso integrale

Cosa scegliere tra riso bianco e riso integrale Buttalapasta

Riso bianco o integrale? Ecco quale devi scegliere se stai seguendo una dieta per perdere peso: nessuno lo avrebbe mai immaginato e la risposta non é per niente scontata perché solo uno ti farà dimagrire senza sacrifici, ma solo se mangiato così.

Quando si segue una dieta è fondamentale prestare attenzione nella scelta degli alimenti. Spesso però si dà per scontato che un cibo sia più salutare di un altro quando in realtà è proprio il contrario. Ad esempio, quando dovete scegliere la tipologia di riso da portare in tavola prediligete quello bianco oppure quello integrale? Sembrerà una scelta scontata eppure non è affatto così!

Con l’arrivo dell’estate molte persone cercano di rimettersi in forma per la fatidica prova costume. C’è chi prova a seguire una dieta super restrittiva e chi invece si rinchiude in palestra eseguendo allenamenti estenuanti. In questo senso non si otterranno grossi risultati anche perché a lungo andare ci stancheremo inevitabilmente e smetteremo sia di mangiare bene che di andare in palestra.

Dieta, riso bianco o integrale? È questa la scelta migliore per perdere peso

Seguire un’alimentazione sana è possibile se si bilanciano nel giusto modo gli alimenti, ricordate di non eliminare mai i carboidrati, in questo modo otterrete solo il risultato opposto. Quello che potete fare è scegliere i cibi corretti da portare in tavola. Ad esempio tra riso bianco e riso integrale quale prediligete? Ecco qual è la scelta migliore da fare per la vostra salute.

Il riso è sicuramente uno degli alimenti più utilizzati durante le diete. In molti lo utilizzano come portata principale da abbinare a proteine e verdure, altri invece come contorno. Nel nostro paese questo cibo diventa un must soprattutto in estate, quando le giornate sono calde e abbiamo bisogno di un alimento fresco. Ed ecco che iniziano a comparire le prime insalate di riso, ma voi quale tipologia scegliete?

Dieta, riso bianco o riso integrale

Riso bianco e riso integrale: qual è il migliore? (Buttalapasta.it)

Vi sembrerà una scelta scontata, eppure tra riso integrale e riso bianco c’è una grossa differenza. Mentre quello bianco lo mangiamo con regolarità, quello integrale è ancora poco usato, tuttavia ed è perfetto per chi vuole seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata. Il riso integrale rispetto a quello bianco è quindi più indicato per chi vuole perdere peso.

Tra le differenze principali è bene sapere che il riso integrale contiene:

  • Il doppio del fosforo
  • Il doppio del manganese
  • Più del doppio del ferro
  • Il triplo della vitamina B3
  • Il quadruplo della vitamina B1
  • Una quantità di vitamina B6 dieci volte superiore

Un vero toccasana dunque per la salute, oltre che per la linea: sarà veramente la svolta nella tua alimentazione quotidiana e non solo nei periodi in cui sei a dieta.

 

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti