Riso alla messicana, mai mangiato così saporito: la ricetta me l'ha data uno del posto - buttalapasta.it
Preparare un bel riso alla messicana, ma che sia alla messicana per davvero, può essere stimolante a pranzo. Quando assaggi qualcosa di nuovo è sempre così, come si prepara.
Riso alla messicana, cosa c’è di meglio di qualcosa di così diverso dal solito? A prescindere dalla stagione in cui ti trovi, che sia in estate o in inverno, questo bel piatto esotico ti darà nuovi stimoli. Perché, diciamo la verità, essere abitudinari porta ad un appiattimento delle giornate. E vale lo stesso anche quando di mangia. Mettere sotto ai denti sempre le stesse cose può essere fortemente demotivante. Ed allora con il riso alla messicana ritroverai la verve perduta.
Il riso alla messicana, è bene precisarlo, è una pietanza piccante e speziata, che puoi gustare sia come primo piatto normale che come farcitura od accompagnamento di altre specialità made in Mexico, come burritos e tacos. La preparazione del riso alla messicana è veramente semplice, tra l’altro.
Tra gli ingredienti richiesti ci vogliono, oltre a del riso, dei fagioli rossi, dei pomodorini ciliegino e poi paprika, cumino, coriandolo e poco altro.
La ricetta del riso alla messicana – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se ti va di creare un po’ di varietà, puoi aggiungere anche del lime spremuto, del mais croccante sciacquato e scolato ed anche dei fagioli neri. Senza dimenticare del guacamole.
MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via e torna una domanda che il pubblico si…
Pollo cif ciaf ricetta originale: un modo semplice, saporito e veloce per rendere il pollo…
I cubotti di tofu imbottiti sono una pietanza originale per diversificare gli incontri in compagnia…
Sono il contorno per eccellenza, ma impanate sono tutta un’altra storia: così le patate fritte…
Angel cake: una torta sofficissima e delicata che conquista tutti senza appesantire, perfetta per colazioni…
Il minestrone a modo mio è la migliore ricetta da seguire, un piatto che ti…