Riso alla messicana, mai mangiato così saporito: la ricetta me l'ha data uno del posto - buttalapasta.it
Preparare un bel riso alla messicana, ma che sia alla messicana per davvero, può essere stimolante a pranzo. Quando assaggi qualcosa di nuovo è sempre così, come si prepara.
Riso alla messicana, cosa c’è di meglio di qualcosa di così diverso dal solito? A prescindere dalla stagione in cui ti trovi, che sia in estate o in inverno, questo bel piatto esotico ti darà nuovi stimoli. Perché, diciamo la verità, essere abitudinari porta ad un appiattimento delle giornate. E vale lo stesso anche quando di mangia. Mettere sotto ai denti sempre le stesse cose può essere fortemente demotivante. Ed allora con il riso alla messicana ritroverai la verve perduta.
Il riso alla messicana, è bene precisarlo, è una pietanza piccante e speziata, che puoi gustare sia come primo piatto normale che come farcitura od accompagnamento di altre specialità made in Mexico, come burritos e tacos. La preparazione del riso alla messicana è veramente semplice, tra l’altro.
Tra gli ingredienti richiesti ci vogliono, oltre a del riso, dei fagioli rossi, dei pomodorini ciliegino e poi paprika, cumino, coriandolo e poco altro.
La ricetta del riso alla messicana – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se ti va di creare un po’ di varietà, puoi aggiungere anche del lime spremuto, del mais croccante sciacquato e scolato ed anche dei fagioli neri. Senza dimenticare del guacamole.
La voglia di dolci natalizi vi sta prendendo? Allora seguite la ricetta del dolcetto facile…
A Natale non possono mancare i mostaccioli: oggi facciamo la ricetta originale di San Francesco,…
Ecco un primo piatto delizioso che vi farà leccare i baffi e che è perfetto…
Gli involtini di pollo fritti ripieni di prosciutto cotto e formaggio rappresentano una ottima soluzione…
Lo sai che ti hanno sempre detto fake news sulla lavastoviglie? Tutti hanno creduto a…
Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…