Risotto nero della Strega" con speck e crema di zucca, un primo da paura per Halloween - buttalapasta.it
Per la notte delle streghe ci vuole un piatto degno di una strega: e cos’è meglio del risotto nero della Strega? Con anche crema di zucca e speck croccante, più ammaliante di un incantesimo.
Risotto nero della Strega con crema di zucca e speck croccante, la pietanza più adatta che ci sia per il pranzo a Halloween, od anche per una cena più speciale del solito, come questa ricorrenza d’altronde impone. La resa scenica è fantastica, il sapore ancor di più. E con questa ricetta avrai modo di assaporare anche una bontà originale, diversa dal solito, prettamente a tema di quella che è una festività che arriva una volta l’anno.
Il risotto nero della Strega con crema di zucca e speck croccante sa mettere insieme la dolcezza della zucca e la nota salata dello speck, unendo tra loro anche delle consistenze diverse. Non ultima quella del riso Carnaroli che dovrai impiegare. I sapori che avvertirai con questa delizia “stregonesca” sono quelli tipici dell’autunno. Squisiti oltre ogni dire.
Per la realizzazione di questa meraviglia che ti stregherà ti serviranno del riso Carnaroli, una zucca, del nero di seppia, speck, scalogno, burro e quanto di più comune c’è per aromatizzare e per insaporire qualsiasi piatto che serviresti a pranzo o a cena.
La ricetta del risotto nero della Strega con crema di zucca e speck croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: insaporisci ulteriormente il tuo risotto nero della Strega con crema di zucca e speck croccante con qualche fogliolina di salvia fritta.
Sorprendete il palato con un dolcetto facile e veloce molto goloso da preparare senza farina…
Con i dolcetti alla zucca di Benedetta Parodi non puoi sbagliarti: sono i preferiti della…
Copiate l'idea e portate in tavola un piatto di patate eccezionale seguendo la nostra ricetta…
Scenografica e buonissima, alla zucca stregata al forno non piace proprio niente per piacere. Il…
Non è vero che le patatine fritte si devono bandire da una dieta per perdere…
Oggi flan al caramello micidiali, ci metti solo 10 minuti a farli e sono di…