Rompi+un+uovo%2C+aggiungi+questi+due+ingredienti+e+non+dovrai+pi%C3%B9+ricorrere+a+rimedi+costosissimi+ed+integratori
buttalapastait
/articolo/rompi-un-uovo-aggiungi-questi-due-ingredienti-e-non-dovrai-piu-ricorrere-a-rimedi-costosissimi-ed-integratori/167394/amp/
Trucchi e segreti

Rompi un uovo, aggiungi questi due ingredienti e non dovrai più ricorrere a rimedi costosissimi ed integratori

Con un uovo e due semplici ingredienti che hai già in casa puoi risparmiare una bella somma di denaro: addio costosi integratori!

Le uova sono un ingrediente molto utilizzato in cucina. Si possono preparare in tantissimi modi diversi: sode, all’occhio di bue, alla coque e in camicia. Oppure si possono utilizzare all’interno di svariate ricette come in quella della frittata, della carbonara o durante la preparazione di impasti sia dolci che salati. Insomma, sono un vero passepartout!

Ad ogni modo, quest’oggi non vogliamo parlare di ricette e di cucina, ma vogliamo svelarti un altro modo meno conosciuto per usare le uova. Rompine uno e poi aggiungi questi due ingredienti che di sicuro hai già in casa. Il risultato finale è eccezionale.

Potrai dire addio per sempre a costosissimi integratori e risparmiare così una bella somma di denaro. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri subito come si prepara e a che cosa serve questa miscela portentosa.

Rompi un uovo ed aggiungi questi due ingredienti: risparmio garantito

Al di là degli usi in cucina, le uova possono avere anche tantissimi altri utilizzi alternativi. Per esempio, sono utili per nutrire le piante, tenere alla larga le lumache dal nostro giardino, trattare il cuoio, eliminare alcuni tipi di macchie e preparare dei trattamenti di bellezza.

Rompi un uovo ed aggiungi questi due ingredienti: risultato eccezionale (Buttalapasta.it)

A tal proposito, prendi un uovo e rompilo all’interno di una ciotola. Dopodiché, aggiungi questi due ingredienti ed ecco pronta una perfetta maschera nutriente per i capelli. In questo modo, potrai dire addio a costosi rimedi ed integratori e potrai realizzare un impacco fai da te ancora più efficace. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di acqua calda;
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio di senape in polvere.

Una volta reperito l’occorrente, mescola all’interno di una scodella l’acqua con la senape in polvere. Successivamente, rompi l’uovo, aggiungi l’olio d’oliva e mescola bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto, applica il mix alla radice dei capelli e lascia agire il tutto per 5 minuti circa. Risciacqua, quindi, con acqua tiepida o fredda e poi procedi con il normale shampoo. Usa questo rimedio una volta ogni 7-10 giorni per la durata di 6 o 7 settimane ed il risultato è garantito.

Le proteine dell’uovo, infatti, sono utilissime per mantenere i capelli in salute e farli crescere più velocemente. Lavi le uova prima di utilizzarle? Ecco che cosa devi sapere: stai molto attento!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Hai una scatoletta di tonno e del pane vecchio? Guarda che pasta in 10′, con olive e capperi

Che si mangia oggi? Spaghetti con tonno, pangrattato aromatico, capperi fritti ed olive taggiasche, e…

2 ore ago

Yogurt: non solo buono, ma un toccasana per la salute, in inverno il tuo alleato numero 1

Lo yogurt è molto più di una colazione veloce: caldo o freddo, in inverno diventa…

9 ore ago

Non lo sa nessuno, ma per depurare il fegato dopo le feste bastano questi 5 alimenti

Per depurare il fegato dopo le feste c'è una sola soluzione: metti questi 5 alimenti…

10 ore ago

Aggiungi burro e zucchero all’ananas e porti a tavola un dessert da leccarsi i baffi

Con un po’ di burro e zucchero da aggiungere all’ananas puoi portare a tavola un…

11 ore ago

Insalata russa a Capodanno? Obbligatoria! Ti spiego quella veloce e buonissima da fare in 10 minuti

Preparare un'insalata russa perfetta a Capodanno, è facile e veloce: verdure colorate, prosciutto e maionese…

11 ore ago

Puoi riciclare le lenticchie per fare un piatto nutriente e genuino: bastano 5 minuti e un frullatore

Come riciclare le lenticchie avanzate da Capodanno: ti bastano 5 minuti e un frullatore e…

12 ore ago