Rompi+un+uovo%2C+aggiungi+questi+due+ingredienti+e+non+dovrai+pi%C3%B9+ricorrere+a+rimedi+costosissimi+ed+integratori
buttalapastait
/articolo/rompi-un-uovo-aggiungi-questi-due-ingredienti-e-non-dovrai-piu-ricorrere-a-rimedi-costosissimi-ed-integratori/167394/amp/
Trucchi e segreti

Rompi un uovo, aggiungi questi due ingredienti e non dovrai più ricorrere a rimedi costosissimi ed integratori

Con un uovo e due semplici ingredienti che hai già in casa puoi risparmiare una bella somma di denaro: addio costosi integratori!

Le uova sono un ingrediente molto utilizzato in cucina. Si possono preparare in tantissimi modi diversi: sode, all’occhio di bue, alla coque e in camicia. Oppure si possono utilizzare all’interno di svariate ricette come in quella della frittata, della carbonara o durante la preparazione di impasti sia dolci che salati. Insomma, sono un vero passepartout!

Ad ogni modo, quest’oggi non vogliamo parlare di ricette e di cucina, ma vogliamo svelarti un altro modo meno conosciuto per usare le uova. Rompine uno e poi aggiungi questi due ingredienti che di sicuro hai già in casa. Il risultato finale è eccezionale.

Potrai dire addio per sempre a costosissimi integratori e risparmiare così una bella somma di denaro. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri subito come si prepara e a che cosa serve questa miscela portentosa.

Rompi un uovo ed aggiungi questi due ingredienti: risparmio garantito

Al di là degli usi in cucina, le uova possono avere anche tantissimi altri utilizzi alternativi. Per esempio, sono utili per nutrire le piante, tenere alla larga le lumache dal nostro giardino, trattare il cuoio, eliminare alcuni tipi di macchie e preparare dei trattamenti di bellezza.

Rompi un uovo ed aggiungi questi due ingredienti: risultato eccezionale (Buttalapasta.it)

A tal proposito, prendi un uovo e rompilo all’interno di una ciotola. Dopodiché, aggiungi questi due ingredienti ed ecco pronta una perfetta maschera nutriente per i capelli. In questo modo, potrai dire addio a costosi rimedi ed integratori e potrai realizzare un impacco fai da te ancora più efficace. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di acqua calda;
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio di senape in polvere.

Una volta reperito l’occorrente, mescola all’interno di una scodella l’acqua con la senape in polvere. Successivamente, rompi l’uovo, aggiungi l’olio d’oliva e mescola bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto, applica il mix alla radice dei capelli e lascia agire il tutto per 5 minuti circa. Risciacqua, quindi, con acqua tiepida o fredda e poi procedi con il normale shampoo. Usa questo rimedio una volta ogni 7-10 giorni per la durata di 6 o 7 settimane ed il risultato è garantito.

Le proteine dell’uovo, infatti, sono utilissime per mantenere i capelli in salute e farli crescere più velocemente. Lavi le uova prima di utilizzarle? Ecco che cosa devi sapere: stai molto attento!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

2 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

2 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

2 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

4 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

4 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

5 ore ago