Rosolato%2C+croccantino+fuori+e+tenerissimo+dentro%3A+il+pollo+lo+faccio+cos%C3%AC+e+sembra+ordinato+in+rosticceria%2C+ma+vedi+quanto+risparmi
buttalapastait
/articolo/rosolato-croccantino-fuori-e-tenerissimo-dentro-il-pollo-lo-faccio-cosi-e-sembra-ordinato-in-rosticceria-ma-vedi-quanto-risparmi/230017/amp/
Secondi Piatti di carne

Rosolato, croccantino fuori e tenerissimo dentro: il pollo lo faccio così e sembra ordinato in rosticceria, ma vedi quanto risparmi

Sai che puoi comprare il pollo e cucinarlo a casa come quello della rosticceria? Croccante fuori e tenero dentro, resterai senza parole, il segreto è tutto qui.

Quante volte capita di arrivare a casa la sera stanchi dopo una giornata di lavoro e non avere alcuna voglia di mettersi ai fornelli? Sicuramente è una storia che un po’ tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. In questi casi di solito la soluzione è ordinare qualcosa al pub o in pizzeria e farsi portare la cena direttamente a casa.

Ovviamente questo è un ottimo modo per risparmiare fatica e tempo e mangiare in tranquillità, ma di certo non è l’ideale per le nostre tasche. Va bene farlo ogni tanto, ma per la maggior parte delle persone non può certo diventare un’abitudine quotidiana. Ecco perché c’è bisogno di alternative che siano altrettanto valide ma più economiche.

Avete mai provato, ad esempio, a comprare il pollo e cucinarlo a casa proprio come quello che si compra in rosticceria? A sentirlo così vi potrebbe sembrare impossibile, ma invece non lo è affatto. Con un paio di trucchi nella preparazione potrete portare in tavola un pollo croccante fuori e tenero dentro, ma soprattutto gustoso proprio come quello che comprate di solito quando non avete nulla per cena. Siete curiosi di sapere come si fa?

Pollo al forno come in rosticceria: ecco il trucco per renderlo croccante fuori e morbido dentro, non hai mai fatto una cena così buona

Se anche voi siete amanti del pollo allo spiedo, sappiate che da oggi potete prepararlo anche a casa con le vostre mani e cuocerlo al forno ottenendo lo stesso identico risultato di quando andate a comprarlo in rosticceria. In questo modo risparmierete denaro ma avrete comunque a tavola una cena deliziosa, perfetta per quando avete ospiti a casa e volete mangiare qualcosa di sfizioso e saporito. Siete curiosi di sapere come si fa? Ci sono alcuni trucchi che vi aiuteranno a rendere tutto perfetto!

Pollo al forno come in rosticceria: ecco il trucco per renderlo croccante fuori e morbido dentro, non hai mai fatto una cena così buona – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 pollo
  • 1 kg di sale grosso
  • 2 cucchiai di ariosto o insaporitore per carne
  • 2 cucchiai di olio

Preparazione

  1. Il procedimento è estremamente semplice, ma è bene realizzarlo con cura e attenzione. Per prima cosa prendete il pollo acquistato al supermercato e pulitelo per bene, lavandolo sotto l’acqua corrente ed eliminando tutte le interiora, ovviamente solo nel caso in cui non sia già pulito.
  2. Una volta fatto questo, trasferitelo su una teglia ricoperta con carta da forno e prendete l’insaporitore per carne. Un cucchiaio lo versate all’interno del pollo, inserendo anche la mano e cercando di stenderlo in maniera omogenea, mentre l’altro cucchiaio lo mettete sulla superficie esterna del pollo, massaggiandola con le mani così da condirlo in maniera omogenea su tutti i lati.
  3. Versate un cucchiaio di olio dentro il pollo e uno sulla superficie, massaggiandola ancora.
  4. A questo punto versate 1 kg di sale grosso in una teglia di alluminio e poggiateci sopra il pollo, spingendolo bene nel sale.
  5. Cuocete il pollo a 200° nella parte più bassa del forno per 30 minuti, poi giratelo al contrario e fate cuocere per altri 30 minuti. Continuate la cottura per 5-10 minuti se volete una doratura maggiore.

Il risultato che otterrete vi soddisferà al massimo perché il vostro pollo sarà ben croccante fuori e morbido dentro, proprio come se lo aveste appena comprato nella vostra rosticceria preferita. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

6 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

7 ore ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

8 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

9 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

11 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

12 ore ago