Dimentica la cioccolata calda: il rum caldo al burro è il nuovo vizio dell'inverno - buttalapasta.it
Non c’è solo la cioccolata calda da sorseggiare quando fa freddo. Anche il rum caldo al burro è l’ideale, e ti sorprenderà. Sarà un tocco vellutato per il tuo palato.
Rum caldo al burro, che bontà. Questa è una bevanda originaria del Regno Unito, dove è nota come Hot Buttered Rum. Ed è molto gettonata nel corso delle festività di fine anno, quando va a sostituire una cioccolata calda. Può essere l’ideale da bere in compagnia dopo una lauta cena, a diversi minuti di distanza da quando hai deposto le posate. Il rum caldo al burro coccolerà la tua bocca, non c’è che dire.
Immagina di sorseggiarlo su di una poltrona, davanti ad un bel fuoco scoppiettante. Il suo sapore speziato è inimitabile, buonissimo, ed in tutta onestà sarà molto più buono dei classici tè e cioccolate. Inoltre puoi anche creare delle versioni analcoliche, come potrai leggere al termine della ricetta.
Saranno utili del burro a temperatura ambiente, dello zucchero di canna e della cannella in polvere, oltre a qualche altra spezia. E naturalmente del rum, poi dell’acqua bollente oppure del sidro di mela e, per guarnire, delle stecche di cannella.
per la base speziata:
per il drink:
La ricetta del rum caldo al burro – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche creare una versione analcolica, sostituendo il rum con del succo di mela caldo o del tè nero forte. Così anche i più piccoli potranno assaporare questa bevanda calda. E per un tocco cremoso, aggiungi pure un cucchiaio di panna montata sopra la schiuma di burro per renderlo ancora più goloso.
Cerchi delle tisane sgonfianti e antinfiammatorie dopo le abbuffate di questi giorni? E allora prova…
Quante noci al giorno si possono mangiare senza ingrassare, te lo sei mai chiesta? Ma…
Ecco che cosa mettere nel carrello della spesa dopo le abbuffate di Natale per sgonfiarsi…
Se, come me, a Natale avete mangiato fin troppo, ecco la colazione perfetta per domani:…
Facili e veloci: se hai pensato a tutto ma non al dolce per la cena…
Dopo le abbuffate di Natale, non saltare la cena: prepara questa vellutata leggera e ti…