salsicce e patate in friggitrice ad aria buttalapasta.it
In padella e al forno mi venivano sempre asciutte, ma da quando le faccio nella friggitrice ad aria le mie salsicce con patate sono tenere e succose.
Una cena sfiziosa che piace sempre a tutta la famiglia è quella che vede protagoniste salsicce e patate. Il problema è che spesso, quando le facciamo al forno o in padella, risultano un po’ asciutte, secche e, quindi, dure. Da quando le cucino nella friggitrice ad aria ho risolto il problema: restano tenerissime e sugose.
salsicce e patate in friggitrice ad aria buttalapasta.it
Molti di noi, oggi, non possono più fare a meno della friggitrice ad aria, un elettrodomestico che, per certi versi, ci ha davvero semplificato la vita. E, allora, perché non sfruttarla per dar vita ad una cena deliziosa, semplicissima e che faccia felice grandi e piccini?
Non c’è da preoccuparsi, non ci sarà bisogno di aggiungere ingredienti extra alla classica ricetta. Si tratterà, semplicemente, di cambiare un po’ i passaggi che facciamo di solito quando vogliamo portare a tavola questo piatto. Di seguito, ecco tutto il necessario e il procedimento: il profumo avvolgerà l’intera casa.
Iniziamo andando a lavare con cura le patate, quindi sbucciamole e riduciamole a dadini. Tamponiamo via l’acqua in eccesso e riversiamole in un recipiente. Uniamo l’olio d’oliva, il sale e le spezie o le erbe aromatiche che ci piacciono. Lasciamo macerare qualche minuto, poi riversiamole nel cestello della friggitrice che avremo foderato con l’apposita carta.
salsicce e patate in friggitrice ad aria buttalapasta.it
Cuociamo le patate per i primi dieci minuti a 190 gradi. Intanto dedichiamoci alle salsicce: eliminiamo il budello e sbricioliamole. Versiamole in una padella con un filo d’olio d’oliva e con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciamo rosolare a fiamma dolce per tre o quattro minuti, rimescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Nascondile fino all’ora di cena o a tavola non arriverà niente: queste polpette di carote sono irresistibili
Leggi anche: Finalmente ho trovato degli asparagi deliziosi: ci preparo una cena da urlo in un quarto d’ora
Andiamo ora a unire le patate appena dorate alle salsicce in padella. Uniamo il resto del vino bianco, facciamo rosolare un altro paio di minuti, fino a quando il vino non sarà quasi del tutto assorbito. Riversiamo il tutto di nuovo nel cestello della friggitrice, uniamo un pizzico di sale e cuociamo per altri 5/10 minuti a 180 gradi. Appena le patate saranno dorate e le salsicce ben cotte riversiamo in un piatto.
Tutti a tavola!
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…