Sandwich di patate, il secondo piatto sfizioso per svuotare frigo e dispensa - buttalapasta.it
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un secondo irresistibile che ci permette di svuotare il frigo e la dispensa.
Ci sono giornate nelle quali anche azioni abitudinarie, come fare la spesa e preparare i pasti, sembrano una missione impossibile. Che sia per mancanza di tempo, di energie o semplicemente perché siamo a corto di idee. Ecco che, quindi, bisogna correre ai ripari e trovare l’idea furba che ci permetta di portare a tavola qualcosa di buono senza, però, essere costretti a precipitarci al supermercato. E i sandwich di patate fanno proprio al caso nostro: sfiziosi e irresistibili, si preparano svuotando frigo e dispensa.
La particolarità di questa ricetta, infatti, sta proprio nel fatto di poterla rendere unica di volta in volta, andando a realizzare un ripieno originale con ciò che abbiamo a disposizione. Come? Si tratta di un procedimento semplicissimo: andiamo a vedere i dettagli.
Alla base di questa pietanza, come intuibile, ci sono delle comunissime patate. Alle quali si aggiungerà del condimento e, ovviamente, il ripieno che preferiamo. Il risultato sarà una sorta di “panino” dal gusto esplosivo che non ci farà rimpiangere le preparazioni più elaborate.
La ricetta semplicissima dei sandwich di patate: filano che è una delizia – buttalapasta.it
– 4 o 5 patate;
1. Si inizia lavando e lessando le patate, assicurandoci di non sfaldarle: le scoleremo appena iniziano a diventare tenere ed elimineremo la buccia;
2. Una volta tiepide o fredde, andiamo a tagliare le patate in tre parti uguali;
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…