Sbuccia+la+zucca+in+pochissimi+secondi%2C+questo+trucco+ti+svolta+l%E2%80%99autunno+in+cucina
buttalapastait
/articolo/sbuccia-la-zucca-in-pochissimi-secondi-questo-trucco-ti-svolta-lautunno-in-cucina/238924/amp/
Trucchi e segreti

Sbuccia la zucca in pochissimi secondi, questo trucco ti svolta l’autunno in cucina

Con un trucchetto semplice e veloce è possibile sbucciare la zucca in pochi secondi, sarà una versa svolta per tante persone in cucina in autunno.

L’autunno è entrato ufficialmente e, oltre a portare novità nei colori nell’atmosfera e nelle temperature quotidiane, ci sono tantissime ricette da poter realizzare con la zucca, l’alimento simbolo della stagione. Oltre ad essere molto gustosa e nutriente, si dice che la zucca faccia molto bene alla salute delle persone, come hanno dimostrato diversi studi scientifici in questi anni.

Ricca di minerali e vitamine, la zucca è un alimento ipocalorico, poiché composto per il 94% da acqua. È anche un’ottima fonte di vitamina A e contiene pure molti nutrienti che possono rafforzare il sistema immunitario, come il beta-carotene e la vitamina C. I benefici della zucca si estendono anche alla salute cardiovascolare, grazie al suo elevato contenuto di potassio, vitamina C, antiossidanti e fibre apporta benefici per la salute del cuore.

Al di là dei benefici, questo alimento è complicato da preparare proprio perché difficile da sbucciare. Quello che però non tutti sanno è che c’è un trucchetto per sbucciare la buccia in pochi secondi. Un metodo che svolterà a tutti l’autunno in cucina, bastano davvero pochi passaggi per averla pronta per tutte le ricette che si vogliono preparare.

Come sbucciare la zucca in poco tempo: il metodo geniale per l’autunno

Ricche di antiossidanti, minerali e vitamine, le zucche hanno innumerevoli benefici per la salute. Quindi, sono molto più di una semplice decorazione di Halloween, e sono favolose da usare in cucina nelle varie ricette. Con un trucco, inoltre, sarà possibile metterle pronte in pochissimi secondi senza dover perdere tempo.

Come sbucciare la zucca in poco tempo: il metodo geniale per l’autunno – buttalapasta.it

In poche mosse e senza sforzi si avrà una bella zucca intera, togliendo via solo la buccia ed evitando sprechi. Tutto quello che bisogna fare è lavare e asciugare la buccia, per poi poggiarla su una piastra da forno e metterla in forno intera a 180°C per un’ora. Una volta che finisce il tempo, non resta che sfornare e poggiare su un piano.

Procedere nel praticare dei tagli lievi sulla buccia, così da tirarla via facilmente, come se la stesse sbucciando. In questo modo, in pochissimi secondi la zucca sarà pulita perfettamente e pronta per essere utilizzata nelle varie ricette in casa. È un’ottima strategia quando si vuole realizzare una bella zuppa di zucca e zenzero.

Mettendo in pratica questo trucco sicuro non si rinuncerà a mangiare la zucca durante la stagione, realizzando piatti squisiti. Anche perché, come già anticipato, è un cibo che contiene antiossidanti, come alfa-carotene, beta-carotene e beta-criptoxantina, che possono neutralizzare i radicali liberi e garantire il benessere di tutta la famiglia.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Questo è il piatto “salva linea” dopo il maxi cenone di Capodanno: lo prepari in pochissimo tempo senza rinunciare al gusto

Questo piatto dietetico è ideale da fare dopo le abbuffate delle festività natalizie. Lo prepari…

3 ore ago

Dopo il cenone sembra passato un tornado? Ti farò risistemare casa in un’ora

Riordinare e ripulire a Capodanno senza stress, senza fatica e senza perdere tutta la giornata:…

3 ore ago

Inizio il nuovo anno con un risotto all’arancia, ricetta leggera ma gustosa per il primo di gennaio

Il primo dell'anno porta in tavola un piatto leggero, ma gustoso: prova il risotto all'arancia,…

4 ore ago

Mezz’ora in forno, pochi minuti per finirle: e ci credo, queste chips di parmigiano non hanno rivali

A casa mia è tradizione fare un aperitivo prima di mettersi a tavola per Capodanno:…

5 ore ago

Cotechino avvolto in sfoglia, una variante sfiziosa: roba da leccarsi le dita

Cotechino in crosta: morbido dentro e croccante fuori, è il modo più goloso per portare…

5 ore ago

Amaro a fine pasto, siamo sicuri che l’alcol aiuti a digerire? Cosa dice il medico

L'alcol aiuta a digerire dopo un pasto abbandonate? Finalmente sappiamo la verità: ecco che cosa…

6 ore ago