Se+cucini+alimenti+maleodoranti+ti+baster%C3%A0+un+batuffolo+di+ovatta+per+eliminare+la+puzza%3A+il+trucco+magico
buttalapastait
/articolo/se-cucini-alimenti-maleodoranti-ti-bastera-un-batuffolo-di-ovatta-per-eliminare-la-puzza-il-trucco-magico/178757/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Se cucini alimenti maleodoranti ti basterà un batuffolo di ovatta per eliminare la puzza: il trucco magico

Quando cucini i cattivi odori si impossessano di casa? Ecco come risolvere: bagna un batuffolo di ovatta con questo ingrediente, sarà la svolta!

Tenere lontani i cattivi odori quando si cucina può essere un po’ problematico. Alcuni alimenti in particolare, quando cucinati, rilasciano un caratteristico odore nell’aria che rischia di intasare gli ambienti di casa aleggiando in tutte le camere e impregnando i tessuti più disparati. Al fine di eliminare al più presto il puzzo che aleggia in tutta casa siamo costretti a spalancare porte e finestre al fine di creare un ricircolo d’aria che ci permetta di sbarazzarci il prima possibile di quel tremendo cattivo odore.

Pensiamo ad esempio alla cottura di broccoli, cavolfiore, o alla preparazione di cibi fritti. Alimenti e preparazioni che seppure siano gustose e appetitose, rilasciano nell’aria un odorino per nulla piacevole. Possiamo però sbarazzarcene attraverso un trucchetto davvero strabiliante: ci basterà un semplice batuffolo di ovatta per risolvere!

Via i cattivi odori di cibo con questo trucchetto formidabile: un semplice batuffolo di ovatta è la soluzione!

Sbarazzarsi dei cattivi odori diffusi in casa quando si cucina non sarà più un problema grazie a questo formidabile trucco della nonna che si rivela non solo super economico ma anche altrettanto efficiente! Combinato all’utilizzo di un ingrediente che adoperiamo in cucina e che utilizziamo come rimedio naturale nelle pulizie di casa, questo rimedio si rivela il nostro migliore alleato per combattere i cattivi odori in cucina.

L’aceto di vino bianco è il rimedio contro i cattivi odori in cucina – Buttalapasta.it

Basterà infatti versare qualche goccia di aceto di vino bianco su qualche batuffolo di ovatta che andremo a sistemare qui e la negli angoli della cucina ed in particolare in prossimità del fornello sul quale cuoce la pietanza per fare in modo che questo possa immediatamente assorbire i cattivi odori.

Come sappiamo l’aceto è un ingrediente in grado di assorbire i cattivi odori. Lo adoperiamo spesso come rimedio per pulire la lavatrice, la lavastoviglie o ancora per pulire il bagno al fine di eliminare ogni traccia di sporco e cattivo odore. Un ingrediente multiuso che si rivela davvero utilissimo in casa. Questo antico rimedio della nonna che prevede di versare dell’aceto su un batuffolo di cotone è forse uno dei metodi più originali ed a costo (quasi) zero in grado di risolvere finalmente il problema dei cattivi odori di cibo diffusi in casa.

Certo qualcuno potrebbe forse storcere un po’ il naso di fronte all’odore emanato dallo stesso aceto, ma basterà spalancare per qualche istante le finestre per liberarsene in un istante. E tu conoscevi questo trucco?

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Super dietetica questa cioccolata calda all’acqua, non metti su un grammo, ma godi comunque perché è buonissima

Arriva il momento della cioccolata calda, ma io la faccio all'acqua così la gusto senza…

28 minuti ago

Da quanto tempo hai quei surgelati nel freezer? C’è un dettaglio che ti dice quando buttarli

Non tutti sanno che sulle buste dei surgelati c'è un dettaglio che indica per quanto…

1 ora ago

Questa crostata sembra laboriosa ma l’ho fatta senza uova e in 10 minuti: con la marmellata di pesche c’è più gusto

Una crostata velocissima e facile senza uova, con un ripieno di marmellata di pesche unico…

3 ore ago

La merenda con questo dolce è una vera chicca, metto tutto nel bicchiere e non sporco nulla

La domenica è quel giorno della settimana durante il quale dedicarsi anche alla preparazione di…

3 ore ago

Sformato di patate e carciofi, la felicità ha questo sapore: croccante fuori, tenero dentro

Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è…

4 ore ago

Torta? No grazie, tortini: uno tira l’altro e sono perfetti per dessert se li fai con carote e mandorle

Stasera ho suoceri e genitori a cena e avevo bisogno di un dessert profumato e…

5 ore ago