Una bevanda simbolo degli anni 90 e 2000, te la ricordi? -buttalapasta.it
Probabilmente in passato avrai già bevuto questa buonissima e fresca bevanda estiva, ma se non lo hai mai fatto devi assolutamente provarla.
Durante la stagione estiva riscoprire o scoprire questa bevanda sarà davvero piacevole perché oltre ad essere buonissima è anche fresca, apportando notevoli benefici alla salute e all’organismo. Si prepara con un frutto ricco di vitamine e vanta molte proprietà, tra queste quelle digestive e antiossidanti.
Il sapore di questo squisito frutto è dolce e sfizioso, la sua forma è simile a quella dei datteri ed è molto diffuso in Sicilia. La sua polpa è composta dal 50% di zuccheri semplici, dal 30% di acqua, dal 5% di fibre alimentari e da importanti proteine e grassi vegetali. Tra le varie cose è anche ricco di minerali come potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo e molto altro ancora. Contiene anche pectina, un carboidrato digeribile in grado di apportare molta energia al corpo.
A possedere tutte queste importanti proprietà è il tamarindo, dal quale si può ricavare una bevanda davvero squisita. Grazie al notevole contenuto di fibre, questo succo è ottimo per depurare l’organismo e stimolare il senso di sazietà. Puoi trovarlo già pronto, perlopiù nei negozi che vendono prodotti naturali, oppure puoi prepararlo a casa con le tue mani, il procedimento è semplicissimo.
Succo al tamarindo, la bevanda che ti rinfresca dal caldo estivo -buttalapasta.it
Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà potrai preparare una bevanda super deliziosa e fresca in pochi minuti. Dopo averla provata di sicuro te ne innamorerai e la rifarai per tutta l’estate, anche i tuoi ospiti la adoreranno.
La ricetta del giorno è perfetta per preparare un primo piatto speciale e sfizioso da…
Pizza fatta in casa: preparala con il lievito madre di Fulvio Marino e vedi che…
Avete voglia di gustare un dolcetto facile e veloce fruttato e dal sapore un po'…
Idea sfiziosa per la colazione di domani: copia la ricetta della famosa food blogger!
Serve attenzione massima da parte dei consumatori in relazione al richiamo alimentare di CONAD proclamato…
La ricetta del food blogger Mario Castaldo, creator da oltre 158.000 follower, sta spopolando su…