Il secondo piatto della domenica che mi ha fatto sentire uno chef stellato: cosa ho cucinato - buttalapasta.it
Come si preparano i petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi. per un buonissimo secondo piatto diverso dal solito e ricchissimo di sapore.
Petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi, questo si che è un pranzo come si deve. Se di domenica sei abituato a mangiare sempre la solita carne arrostita con una insalata accanto o del pesce, ora è giunto il momento di variare. E questo cambiamento sul menù consueto domenicale ti farà più che bene, non solo alle papille gustative ma anche all’umore.
I petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi hanno un aspetto molto accattivante, anche e soprattutto per i bambini. Si sa che i più piccoli sono sempre un po’ inclini a fare i capricci, ma con questa bontà rustica non succederà. Preparare i petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi sarà assai semplice, anche per chi non è propriamente un asso dei fornelli.
Se intendi migliorare la praticità e le tue conoscenze nel cucinare, questa ricetta può rappresentare un più che buono punto di partenza. E poi questa è una ottima preparazione soprattutto per il pranzo domenicale, con i suoi sapori tipici mediterranei. Oltre al pollo ci vorrà qualche ortaggio, assieme a delle buone erbe aromatiche.
Per il pollo farcito:
Per le patate al forno aromatiche:
La ricetta dei petti di pollo farciti con spinaci, feta e pomodori secchi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: decora ogni piatto con dei rametti di rosmarino e con qualche fogliolina di spinaci appositamente conservata.
Con l’avvicinarsi delle feste siamo già tutti alle prese con il menu: che ci metto…
Lo sai che in soli 10 minuti prepari la pasta per la vigilia di Natale?…
Come si preparano i calzoni fritti ripieni di carne, che sono una delizia di quelle…
Sorprendi gli ospiti con un dolce tipico della tradizione campana: le zeppole di Natale, morbide…
Il tiramisù a Natale fallo con il pandoro ed una farcitura speciale, seguendo la ricetta…
Per servire agli ospiti un piatto della tradizione in occasione del cenone di Natale seguite…