Sei ancora in tempo per stasera: per San Valentino fai la cheesecake al cioccolato piccante e la tua cenetta sarà molto più che romantica - buttalapasta.it
Se non hai pensato al dolce di stasera niente panico: corri al supermercato e facciamo insieme la cheesecake al cioccolato piccante, per una serata super hot!
Ci siamo, auguri a tutti gli innamorati! Quest’oggi in realtà non si celebra solo l’amore tra le coppie, di qualsiasi natura esse siano, ma anche l’amore in generale che lega due o più persone che si vogliono bene. Ecco perché chi è single potrà decidere di trascorrere insieme una serata all’insegna di una bella cenetta, magari guardando il Festival di Sanremo, mentre le coppie potranno vagliare l’ipotesi di uscire fuori a cena oppure rimanere a casa, preparando tanti sfiziosi manicaretti. Ma cosa succede se ci dimentichiamo del dessert?
Il dolce di fine pasto ha la sua importanza in un menù speciale come quello di San Valentino, ecco perché vi consigliamo questa ricetta last-minute da fare anche se siete pasticcioni in cucina: per rendere più hot il tutto, realizziamo insieme la cheesecake al cioccolato piccante? Ve lo assicuriamo, vi conquista anche se non amate il peperoncino!
La cheesecake, rispetto a quanto si possa pensare, non nasce fredda, bensì cotta al forno, quella senza cottura è invece all’italiana e oggi, proprio per rendere il tutto più veloce, ve ne proponiamo una facile, golosa e pure divertente: l’avete mai fatta la cheesecake al cioccolato piccante? Assomiglia molto alla classica versione al caffè o con la marmellata, ma andremo a realizzare una copertura di fondente aromatizzato con un pizzico di peperoncino, per accendere ancor di più la passione a cena. Ecco come si prepara.
Cheesecake al cioccolato piccante, la ricetta sfiziosa per San Valentino che siamo sicuri vi farà innamorare – buttalapasta.it
La crema più amata al mondo è a rischio: sparirà forse dai nostri supermercati? La…
Quasi 1 milione di visualizzazioni per le polpette di zucca della famosa food creator, Franci…
Ho deciso faccio le crescentine come antipastino non uso lo strutto, sono una pura goduria…
Con questo impasto super veloce, porti in tavola una pizza perfetta in poco tempo: lievita…
Damiano Carrara, negli ultimi anni, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento in campo…
Con i funghi alla mangiafuoco porti in tavola un contorno veloce e delizioso, ancora meglio…