Se sei un amante del tiramisù prova questa versione di Pasqua (Buttalapasta.it)
Se non vuoi rinunciare al tiramisù nemmeno a Pasqua, prova questa ricetta con un ingrediente segreto: ne andranno tutti matti!
Il tiramisù è senza dubbi uno dei dolci più amati di sempre. Impossibile resistere alla consistenza cremosa e vellutata e al suo sapore delicato e allo stesso tempo deciso. Non bisogna poi dimenticare che oltre alla ricetta classica ne esistono anche tantissime varianti diverse.
Alle fragole, al cocco, al cioccolato, senza caffè, al limone e chi più ne ha più ne metta! Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti una versione a dir poco spettacolare, perfetta da servire a Pasqua.
Basta aggiungere alla preparazione anche questo ingrediente segreto ed il gioco è fatto! Salva subito la ricetta: il risultato finale è da leccarsi i baffi!
Per trasformare un normale tiramisù in un dolce pasquale coi fiocchi non devi fare altro che utilizzare fra gli ingredienti anche le uova di cioccolato. Come? Andiamo a scoprirlo subito passando in rassegna la ricetta di oggi. Il risultato finale conquisterà di sicuro tutti!
Come preparare un perfetto tiramisù di Pasqua -(Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta puoi sbizzarrirti con la decorazione. Per esempio, puoi spolverare la superficie con delle scaglie di cocco, della granella di nocciola o di pistacchio oppure puoi guarnire il tuo tiramisù di Pasqua con fragole fresche, gocce di cioccolato fondente o confettini colorati. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…