Scopri il piatto di Pasqua misterioso fatto con semola e zafferano (Buttalapasta.it)
Guarda bene questi indizi: hai già capito quale piatto tipico di pasqua andremo a fare oggi? Mai assaggiato niente di così buono!
Pensi di essere un vero esperto di cucina e, in particolare, di ricette tipiche regionali? Allora mettiti subito alla prova con il nostro gioco culinario. Dai un’occhiata all’immagine segreta, ma soprattutto ai tre indizi riportati affianco e cerca di scoprire qual è il piatto tradizionale di Pasqua che andremo a preparare oggi.
Si tratta di una ricetta dolce originaria della Sardegna, fatta con la semola e lo zafferano. Hai già capito di che cosa stiamo parlando?
Se ancora non sei riuscito a svelare il mistero dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e leggi il procedimento nel dettaglio. Così non avrai più dubbi a riguardo.
Se a Pasqua vuoi stupire tutti con una ricetta diversa dal solito porta in tavola questo dolce tipico sardo fatto con semola e zafferano. Prima, però, di metterti ai fornelli devi riuscire ad indovinare di che piatto si tratta. Ecco qualche altro indizio.
La loro forma ricorda dei piccoli cesti o dei raggi di sole. Si possono fare sia dolci che salati e sono perfetti da gustare durante il pranzo di Pasqua e Pasquetta. Ebbene, quest’oggi andremo a preparare le Pardulas de arrescottu, letteralmente formaggelle di ricotta.
A Pasqua prova questi dolcetti sardi fatti con semola e zafferano (Buttalapasta.it)
Ho finalmente trovato la torta perfetta da poter servire durante la colazione, o persino come…
Altro che fast food: con 5 ingredienti ho preparato una cena da urlo. Una teglia,…
Con le zucchine stasera salvo la cena: le salto in padella e poi aggiungo le…
Può succedere anche ai migliori di ricevere una brutta stangata e questa volta è successo…
Il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, lo preparo almeno una volta alla…
se non ti piace il cavolfiore è perché non l'hai mai fatto dorato e croccante…