Scopri il piatto di Pasqua misterioso fatto con semola e zafferano (Buttalapasta.it)
Guarda bene questi indizi: hai già capito quale piatto tipico di pasqua andremo a fare oggi? Mai assaggiato niente di così buono!
Pensi di essere un vero esperto di cucina e, in particolare, di ricette tipiche regionali? Allora mettiti subito alla prova con il nostro gioco culinario. Dai un’occhiata all’immagine segreta, ma soprattutto ai tre indizi riportati affianco e cerca di scoprire qual è il piatto tradizionale di Pasqua che andremo a preparare oggi.
Si tratta di una ricetta dolce originaria della Sardegna, fatta con la semola e lo zafferano. Hai già capito di che cosa stiamo parlando?
Se ancora non sei riuscito a svelare il mistero dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e leggi il procedimento nel dettaglio. Così non avrai più dubbi a riguardo.
Se a Pasqua vuoi stupire tutti con una ricetta diversa dal solito porta in tavola questo dolce tipico sardo fatto con semola e zafferano. Prima, però, di metterti ai fornelli devi riuscire ad indovinare di che piatto si tratta. Ecco qualche altro indizio.
La loro forma ricorda dei piccoli cesti o dei raggi di sole. Si possono fare sia dolci che salati e sono perfetti da gustare durante il pranzo di Pasqua e Pasquetta. Ebbene, quest’oggi andremo a preparare le Pardulas de arrescottu, letteralmente formaggelle di ricotta.
A Pasqua prova questi dolcetti sardi fatti con semola e zafferano (Buttalapasta.it)
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…
Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…