Ci sono alcuni oggetti in casa che non si dovrebbero pulire troppo spesso - buttalapasta.it
Anche se può sembrare assurdo, ci sono alcuni oggetti che si hanno in casa che non si dovrebbero pulire troppo e troppo spesso. Ecco perché.
Ogni giorno ci si dedica con volontà e determinazione alle faccende di casa, cercando di mantenere ogni ambiente pulito e salubre, specie se si hanno bambini. Oltre alla pulizia dei pavimenti, dei sanitari, della cucina, ci si concentra sul lavaggio di piatti e stoviglie, a fare la polvere e a pulire, spesso troppo ed esageratamente, anche alcuni oggetti comuni che si hanno in casa ma che in realtà non bisognerebbe pulire troppo spesso.
Ecco quali sono e perché non bisognerebbe esagerare con la loro pulizia.
Avere una casa pulita e in ordine è il sogno di tanti e così ogni giorno ci si dedica alla pulizia minuziosa di ogni stanza, concentrandosi soprattutto su quelle che si vivono di più, come il bagno e la cucina. Proprio in cucina ci sono tanti oggetti da lavare, come i piatti, le stoviglie, le posate e i bicchieri che si utilizzano per cucinare e per mangiare.
Gli oggetti di casa che non si dovrebbero pulire troppo spesso – buttalapasta.it
Ci sono però alcuni oggetti e strumenti della cucina che vengono lavati troppo e troppo spesso e questo potrebbe costituire un errore perché potrebbe danneggiarli irreparabilmente. Ecco quali sono:
Non ci sono solo strumenti e utensili della cucina che non andrebbero lavati troppo spesso ma anche alcune zone e angoli come il piano di granito e marmo. Questo andrebbe lavato semplicemente con aceto, succo di limone o con qualche sostanza acida. Infine anche le credenze e gli armadi non andrebbero puliti frequentemente a meno che non si sia versato al loro interno qualcosa, come qualche sostanza appiccicosa.
In definitiva, va bene la pulizia e l’igiene in casa, ma ci sono alcuni oggetti che non si dovrebbero pulire e lavare troppo spesso perché si potrebbe solo arrecare loro danno.
Per perdere peso in maniera efficace c'è un elemento che non devi tralasciare, altrimenti non…
Alici freschissime con una spruzzata di limone e la cena è servita: piatto leggero, saporito…
Basta con il caffè caldo d'estate, molto meglio sorseggiare un buon Espresso Martini: rinfrescante, sfizioso…
Un bel piatto di pasta fredda è l’ideale con questo caldo: mi bastano rucola e…
Non c'è un attimo da perdere, segnatevi subito la ricetta di questi dolcetti facilissimi e…
I filetti di orata surgelati mi salvano sempre: ci aggiungo 2 ingredienti ed ho pronta…