Sembra un piatto di pasta, ma lo faccio solo con calamari e salsa: in 15 minuti ho ottenuto il piatto più fresco di tutta l'estate! - buttalapasta.it
Ti svolto il pranzo con questo piatto fresco e veloce, ci metto solo 15 minuti e diventerà il tuo alleato migliore con questo caldo.
Ci sono quei giorni in cui fa così caldo che anche solo l’idea di accendere i fornelli ti fa sudare. Ma lo stomaco non attende e reclama, quindi cosa fare? Ecco qui che entra in gioco la mia versione dei calamari al sugo, che si preparano in un lampo e sembrano quasi un primo. Ti giuro, sembra un piatto di pasta invece è tutta la bontà del mare in un unico piatto e ti fa subito vacanza.
Sembra un piatto di pasta, ma lo faccio solo con calamari e salsa: in 15 minuti ho ottenuto il piatto più fresco di tutta l’estate! – buttalapasta.it
Nel giro di 15 minuti porti in tavola qualcosa che profuma di vacanze e di pranzo con i piedi nella sabbia. I calamari sono tenerissimi, il sugo è saporito e piccantino al punto giusto e quella scarpetta finale con il pane bruscato? Una soddisfazione che non ti so spiegare e che pure mio marito gradisce molto! Quando la faccio subito mi chiede e quando la rifai?
I miei calamari al sugo sono ideali per un pranzetto diverso dal solito, ovviamente se ti va lo puoi personalizzare. Magari ci metti la pasta di acciughe invece dei filetti, un po’ di origano e se non ti piace il piccante, non lo mettere! Insomma come ti gira così fai, e ricordati che anche coi pomodori freschi il sugo viene troppo saporito.
Ricetta calamari al sugo, veloci e buonissimi perfetti per un pranzetto estivo – buttalapasta.it
Ti bastano un paio di fette di pane abbrustolito e vedrai che la pasta non ti mancherà, anzi ti chiederai perché non l’hai fatto prima! Ora andiamo in cucina e iniziamo!
Serviamo i calamari al sugo ben caldi con fette di pane abbrustolito per raccogliere tutto quel sughetto che sa di mare e di estate, buon appetito.
Damiano Carrara non smette mai di stupire e, questa volta, a lasciare senza parole i…
Se anche a casa tua il fine settimana è destinato a pizza e focaccia questa…
Il pandoro senza lievitazione lo prepari in soli 10 minuti, il risultato? Un dolce molto…
Le magnifiche graffe napoletane: a Napoli puoi comprarle in qualsiasi bar, ma perché non prepararle…
Per una merenda indimenticabile provate la ricetta di questo dolcetto facile e veloce, i vostri…
Per conquistare grandi e piccini prepara la zucca in carrozza della chef Andrea Mainardi: ricetta…