Sembra una parmigiana, ma si cuoce in padella: quando cucino così le zucchine il pane diventa il contorno - buttalapasta.it
Quando non ho voglia o tempo di pensare sia al secondo che al contorno cucino così le zucchine: sembra una parmigiana, ma basta una padella.
L’ora di cena è sempre la più attesa. Oltre a darci la possibilità di rilassarsi, consapevoli che un’altra giornata ricca di impegni è ormai finita, ci permette di gustare piatti deliziosi, spesso in compagnia dei nostri cari. Tuttavia, può sorgere un problemino non da poco: mettersi ai fornelli. A tutti sarà capitato di essere particolarmente stanco o di avere a disposizione poco tempo prima che la fame si faccia sentire alla sera. Ecco perché, quando voglio evitarmi di pensare sia al secondo che al contorno, cucino così le zucchine: basta una padella.
La pietanza sfiziosa, saporita e nutriente che andremo a realizzare somiglia alla classica parmigiana, ma non avremo bisogno di accendere il forno. E, soprattutto, di doverci scervellare riguardo a quale contorno abbinarci: basterà del semplice, profumato e delizioso pane.
Di sicuro, di fronte all’idea di rinunciare al contorno, molti storceranno il naso. Eppure, una volta assaggiato questo capolavoro, accompagnato da una bella fetta di pane, resteremo a bocca aperta. In barba al Galateo, non potremo rinunciare a fare il bis di scarpetta: a questo sugo è impossibile resistere.
Zucchine alla piazzaiola: basta una padella e il pane diventa il contorno perfetto – buttalapasta.it
– 500 grammi di zucchine;
1. Partiamo dal lavare e spuntare le zucchine dopo averle lavate e andiamo a tagliarle a fettine sottili;
Emerge la notizia, confermata anche da Sky Italia, di una truffa che ha sfruttato il…
Per avere la crosta croccante e la mollica morbida non serve congelarlo, se conservi il…
Questi deliziosi biscotti alle mandorle li ho fatti come li faceva nonna, non ho cambiato…
Se per te il radicchio è troppo amaro ecco 3 trucchi per renderlo più dolce:…
Oggi vado di cotolette di melanzane, ma io le faccio light senza uova e senza…
È ufficialmente ricominciato quel periodo dell’anno da dedicare alle tisane, ma io le arricchisco sempre…