Sembrano+proprio+i+popcorn+ma+con+un+ingrediente+impensabile%3A+ricetta+sfiziosissima
buttalapastait
/articolo/sembrano-proprio-i-popcorn-ma-con-un-ingrediente-impensabile-ricetta-sfiziosissima/207111/amp/
Antipasti

Sembrano proprio i popcorn ma con un ingrediente impensabile: ricetta sfiziosissima

Una ricetta particolare per stupire gli ospiti: ecco dunque questi popcorn golosissimi con un ingrediente davvero speciale.

Lo snack preferito degli spettatori al cinema, i popcorn possono mutare forma e gusto. Immancabili sulle tavole imbandite per le feste di compleanno o qualche aperitivo, magari organizzato a casa propria con amici e parenti, appagano temporaneamente quello sfizio stuzzichevole. Salati oppure dolci – persino al caramello – ce ne sono per tutti i gusti. Facilissimi da preparare home made, è possibile sbizzarrirsi come meglio si gradisce, realizzandoli nella versione più classica o come dessert, accompagnati, ad esempio, da un topping al cioccolato fondente.

Ebbene, questa volta si voglia proporre una ricetta non propriamente legata ai popcorn. Difatti sembrano tali ma in verità celano un ingrediente segreto da stravolgere completamente il loro aspetto (o quasi). Sovente l’apparenza inganna e anche l’ambiente culinario non è da meno. Capita di servire piatti poco invitanti nell’estetica ma eccellenti per quanto riguarda il gusto o ancora delizie salate che parrebbero zuccherine a vedersi – esempio, una millefoglie con ricotta e pistacchi. Dunque, senza ulteriori indugi, in arrivo la descrizione di questi ‘strani’ popcorn.

Popcorn, la ricetta che nessuno si aspetta: croccanti e saporiti, creano dipendenza

Perfetti per un antipasto ricco di sapore – tuttavia i popcorn sono versatili e quindi ideali anche in differenti versioni – difficile resistere. In questo caso, una ricetta semplice che comporta l’impiego della friggitrice ad aria, con pochi passaggi – secondo quanto illustrato da Giallo Zafferano in collaborazione con Valentina Cutaia. L’ingrediente speciale deve risultare in prima fila, essendo subitaneamente trattato. A questo punto non resta che fornire la ricetta al completo, svelandone l’occorrente nonché il dovuto procedimento affinché si serva la pietanza a regola d’arte.

Spaziali questi ‘popcorn’ di salmone (Credits: Instagram @giallozafferano) – buttalapasta.it

INGREDIENTI:

  • 200 g filetto di salmone
  • 2 uova
  • corn-flakes senza zucchero q.b.
  • miele q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Innanzitutto tagliare il salmone a cubetti piccoli e tenere da parte. Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova e tuffare successivamente i tocchetti di pesce.
  • In un altro recipiente preparare i corn-flakes, previamente sbriciolati, ora passarli nella panatura, Si predisponga la friggitrice ad aria, li si adagi nel cestello e si completi con una spruzzata di olio EVO.
  • Cuocerli a 190° per circa 8 minuti (qualora non si possegga l’elettrodomestico in questione, vanno benissimo anche in forno, sempre 190° per 15 minuti).
  • Servire con un pizzico di sale e una dolce colata di miele.

Popcorn di salmone al miele, quindi, una delizia sublime che farà impazzire tutti. Si voglia lanciare, però, un ‘piacevole’ allarme perché una volta provati sarà difficile smettere. Croccanti fuori e morbidi dentro, l’effetto crunchy è garantito. Per concludere, un suggerimento al volo: li si assapori quando ancora sono caldi poiché solo in quel momento si potrà raggiungere l’estasi dettata da questa esperienza gustativa senza precedenti. È proprio così, uno tira l’altro, senza neanche avanzarne uno.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Come li faccio i carciofi ripieni? Col pomodoro, ovviamente: ci inzuppo pure il pane

Stasera a casa mia si cena con i carciofi ripieni: li faccio col pomodoro e…

31 minuti ago

Questa è la migliore ricetta delle frittelle di cavolfiore, le mangeranno tutti anche chi lo detesta, perfette come antipasto

Le frittelle di cavolfiore fatte così le mangeranno tutti anche chi lo detesta, sono irresistibili,…

1 ora ago

Torta al Cioccolato e Ciliegie “Passione Nera”, l’ho preparata sapendo che avrei stregato tutti, che delizia

È la torta più bella che ci sia, la torta al cioccolato e ciliegie Passione…

3 ore ago

Non spendo soldi in pasticceria da quando ho scoperto questa ricetta, sforno chili di biscottini e i bambini sono contenti

Deliziate i vostri ospiti di qualunque età con questi dolcetti facili e veloci, sono allegri…

3 ore ago

Ciambelline umbre con l’uvetta: il dolce delle feste di Anna Moroni, semplice e profumato

Tra i dolci delle feste non possono mancare le ciambelline umbre con l'uvetta di Anna…

5 ore ago

Fatti dare gli scarti dal macellaio e prepari un pranzo da leccarsi i baffi spendendo nulla

Scopriamo insieme cosa si può cucinare con gli scarti di macelleria per una ricetta del…

5 ore ago