Sentivo un odore strano, ho aperto il frigo e c'era tutta la frutta ammuffita: questi trucchi mi hanno salvata, sennò stavo ancora pulendo - buttalapasta.it
La muffa in frigo è un problema molto comune, soprattutto in estate quando i cibi vanno a male. Per fortuna mi salvano questi trucchi: ecco cosa fare.
Aprire il frigorifero e ritrovarsi con la muffa davanti è un problema piuttosto comune che può rovinare non solo il cibo intatto, ma anche danneggiare la salute di tutta la famiglia. Per fortuna, ci sono dei consigli semplici ed efficaci per pulire l’elettrodomestico e prevenire in modo facile ed efficace la formazione di muffa. L’importante è agire con tempestività.
Capita a tutti fare una spesa abbondante, soprattutto quando si hanno in programma cene o pranzi con parenti e amici. In inverno non è un problema, anche perché alcuni alimenti possono essere ‘poggiati’ fuori il balcone perché le temperature sono rigide. L’estate invece dà qualche problema in più, visto che fa molto caldo e dimenticarsi dei frutti è molto più facile di quanto si possa immaginare.
È proprio in questi contesti che la muffa prolifera, perché si trova in un ambiente caldo e umido. Senza contare che la cattiva organizzazione degli alimenti o i ripiani sporchi possono contribuire al problema. Tuttavia, con i trucchi giusti si può far sparire la muffa in frigo in pochissimi minuti, così da avere l’apparecchio pulito e lucido ogni volta.
Le muffe dei microrganismi vegetali, per essere precisi sono dei funghi, sostanze naturali nocive per l’organismo di ogni persona, per questo bisogna fare molta attenzione. Si propagano in tempi molto rapidi e basta un prodotto ammuffito in frigorifero per danneggiare tutti gli altri alimenti all’interno dell’apparecchio.
I trucchi per pulire la muffa dal frigo: i rimedi per eliminare il problema – buttalapasta.it
Sicuramente, la cosa più intelligente da fare è cercare in tutti i modi di prevenire la formazione di muffe all’interno dell’elettrodomestico, soprattutto regolando bene la temperatura ed evitare sbalzi termici che favoriscono la formazione di questi microrganismi vegetali. Alle volte, però, purtroppo non si riesce a debellare questo problema e bisogna procedere di conseguenza.
Quando compare la muffa c’è bisogno di toglierla e su questo non ci sono dubbi, con la speranza di non rivederla mai più all’interno del dispositivo. La prima cosa da fare in questi casi, quindi, è spegnere e svuotare il frigo, quindi rimuovere tutti i cibi e togliere i ripiani estraibili. Procedere poi con pulire con un panno in microfibra, utilizzando acqua tiepida e poco detersivo a PH neutro.
Per la guarnizione della porta del dispositivo, basta solo utilizzare acqua tiepida. Alla fine, passare un panno asciutto così da asciugare tutto il frigorifero così poi da rimettere le cose al suo posto. Chi gradisce i rimedi naturali, va bene utilizzare una soluzione con acqua e aceto, va benissimo anche la combo ‘sempre verde’ acqua e bicarbonato di sodio, in ogni caso è consigliabile utilizzare i guanti prima di fare questo lavoro.
Ci sono delle conseguenze nel fare così, con cambiamenti evidenti emersi in seguito ad una…
Il successo è assicurato con il rustico di sfoglia proposto dalla food creator più amata…
Può sembrare un tiramisù ma in realtà non si fa con il caffè: serve tanta…
Un dolce delizioso con le ciliegie da fare in appena 5 minuti: gustoso, morbido e…
Anche tu con il caldo non hai voglia di cucinare? Prova questo rotolo freddo: lo…
Mia sorella è stata in vacanza in Calabria e mi ha portato in regalo delle…