Senza cottura, rustiche e saporite: a cena preparo queste tortine salate, mi bastano 10 minuti - buttalapasta.it
Stasera a tavola servo le tortine, sì, ma salate: non hanno bisogno di cottura, sono sfiziosissime e si preparano in un lampo, non potrei chiedere di meglio!
Potrebbe suonare strano, è vero, l’idea di mangiare le tortine a cena, ma non parliamo certo della classica versione dolce. Quella che andremo a preparare oggi, infatti, è una variante salata e sfiziosa che si prepara senza cottura in men che non si dica: fresca e saporita, perfetta anche per i più piccoli.
Quando non ho voglia di sporcare i fornelli o di accendere il forno, questa pietanza furba è l’ideale e, soprattutto, mi permette di realizzare una cena diversa dal solito, originale e mai noiosa. Come fare? Andiamo a scoprirlo.
Anticipavamo, poco fa, che si tratta di un piatto sempre originale e il motivo è facilmente intuibile: possiamo cambiare la farcitura di queste tortine tutte le volte che vogliamo e avere, così, gusti sempre diversi a solleticarci il palato. Ecco la ricetta base che possiamo personalizzare a nostro piacimento.
La ricetta delle tortine salate: cambia la farcitura ogni volta che vuoi – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo unire delle scaglie di parmigiano per rendere il tutto più sfizioso, ma anche sostituire la ricotta con un formaggio spalmabile a nostra scelta. Possiamo anche usare del salmone al posto dei pomodori per decorare.
Il radicchio è un ortaggio ricco di proprietà benefiche, ma non tutti lo amano: con…
Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono…
Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…
Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…
Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…
A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…