Sfiziosa per contorno o per un pranzo leggero: l'insalata che ti sazia senza farti mettere un grammo (Buttalapasta.it)
Oggi per pranzo insalata per tutti: è buona, leggera, sfiziosa, ma soprattutto ti sazia subito senza appesantirti.
Con l’arrivo della bella stagione è ufficialmente ricominciato il periodo delle insalatone! Sono perfette da servire come contorno per accompagnare secondi sia di carne che di pesce, oppure sono l’ideale da gustare come piatto unico, magari anche in pausa pranzo in ufficio.
Si possono realizzare praticamente con qualsiasi ingrediente. Non solo lattuga e rucola, ma anche carote, mais, tonno, uova sode, legumi, frutta secca, avocado e chi più ne ha più ne metta!
Io stavolta ho deciso di farla bella ricca e con dei prodotti sfiziosissimi. Il risultato è un pasto leggero, ma pieno zeppo di sapore!
Che ne dici se oggi per pranzo ci gustiamo un’insalata super ricca, sfiziosa e colorata? Il bello è che ti sazia subito, senza appesantirti. La puoi mangiare sia come piatto unico che come contorno con un piatto di carne o di pesce. Poi la servi con delle fette di pane abbrustolito o dei grissini e sei a posto! Prova anche l’insalata di Bruno Barbieri.
A pranzo insalata, ma non la solita: la faccio bella ricca così mi sazio senza appesantirmi (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: come sempre, puoi personalizzare la ricetta variando qualche ingrediente o aggiungendone qualcun altro. Per esempio, puoi mettere anche il tonno o lo sgombro e completare l’opera con della frutta secca e dell’avocado. Se vuoi personalizza anche i condimenti a tuo piacimento. Usa l’aceto balsamico o quello di mele, staranno benissimo.
Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per…
Volete un'idea per una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare? Ecco cosa…
La primavera è una stagione terribile sia per chi soffre di allergie che per chi…
Che cosa avviene quando non hai il giusto quantitativo di zinco nel tuo organismo. A…
Scopri come stupire gli ospiti con un piatto diverso dal solito: questi sono gli spaghetti…
Se vuoi aumentare l'efficienza del ferro da stiro basta fare così. Fino ad ora non…