Prova questa versione della sfoglia e non la abbandoni più! - buttalapasta.it
Questa ricetta della sfoglia al prosciutto non è affatto come credi: provala perché ti conquista sin dal primo morso friabile!
Quando il tempo è poco e non abbiamo ancora pensato a cosa preparare per cena, ma la famiglia ha già fame, bisogna inventarsi qualcosa nell’immediato: solitamente la pasta sfoglia viene in nostro aiuto, basta stenderla su una teglia, farcirla con salumi, formaggi o verdure, richiuderla e spedirla in forno. Nel giro di poco tempo otterremo un rustico prelibato e che ci ha permesso di salvare la pancia a tutti, piccoli compresi. La sfoglia al prosciutto ad esempio è un grande classico degli aperitivi e delle ricette salva cena, ma se facessimo di più?
Oggi vogliamo proporvi una versione ancora più ricca e golosa, che comunque non ci richiederà più di 5 minuti. Andremo a farcirla con un ripieno molto invitante e appetitoso, vi garantiamo che il gioco ne varrà proprio la pena! Procuratevi quindi due rotoli di sfoglia e…andiamo a cucinare!
Come dicevamo, con un rotolo di pasta sfoglia possiamo davvero preparare i più disparati manicaretti: ad esempio possiamo preparare il rotolo di sfoglia alle zucchine, dei cornetti farciti velocissimi oppure dei fagottini con salame e ricotta. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Qui invece, trovate una raccolta di ricette con la sfoglia. Oggi vogliamo insegnarvi a realizzare la versione al prosciutto in una chiave rivisitata estremamente saporita. Ecco cosa ci occorre!
Per un risultato ancora più goloso, 5 minuti dal termine di cottura sistemiamo una fetta di prosciutto su ogni fagottino per un effetto croccante! – buttalapasta.it
Non è domenica senza ragù, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…
Come contorno porta in tavola queste frittelle di patate croccanti e sfiziose: risolvi la cena…
Una ricetta facilissima per un primo piatto degno del pranzo domenicale, ecco come preparare la…
La birra è un piacere sia in pizzeria che in spiaggia, ma bisogna stare attenti…