Sformato di patate e carciofi, la felicità ha questo sapore: croccante fuori, tenero dentro - buttalapasta.it
Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è buonissimo e ha stregato tutti. Un piatto che sembra gourmet, ma si prepara con 4 ingredienti.
Sformato di patate e carciofi con crosta alle erbe, già il nome ti avrà conquistato. Questa bontà rustica e frutto della tradizione gastronomica contadina è quel che più riuscirà a soddisfarti. Anche più di una lasagna o di una pizza, a pranzo o a cena. E parliamo di un piatto che è particolarmente adatto per essere assaporato di sera, quando fuori fa freddo. Poi anche per un pasto diurno prima del pomeriggio va benissimo.
La ricetta dello sformato di patate e carciofi con crosta alle erbe è originale e davvero prorompente, con un gusto super. Le patate piacciono a tutti ed i carciofi si sposano alla grande con quest’ultime. E poi c’è una bella crosta saporita esaltata dal pane grattugiato e dall’uso di erbe aromatiche. È davvero il top.
Porta a compimento la ricetta per avere uno strato bello dorato e fragrante, che farà da involucro ad una pienezza e diversità di sapori. Questo sformato è buonissimo per essere gustato sia caldo, tolto da pochi minuti dal forno, che intiepidito o anche freddo. E lo prepari che degli ingredienti semplici e di stagione. Un ulteriore vantaggio poi sta nel fatto che lo sformato di patate e carciofi è anche del tutto vegetariano.
La ricetta dello sformato di patate e carciofi con crosta alle erbe – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi spegnere il forno negli ultimi 5′ di cottura per risparmiare e completare comunque la cottura, oppure puoi attivare il grill per rendere ancora più croccante la crosta in superficie.
Stasera ho suoceri e genitori a cena e avevo bisogno di un dessert profumato e…
Duro colpo per la lasagna e per la pasta all'amatriciana: i turisti che visitano il…
Patate e zucca si uniscono in un impasto morbido: scopri come preparare il gateau di…
Oggi ti voglio proporre un contorno irresistibile non smetterai mai di mangiare questi stick, altro…
Mi hanno invitato a casa di amici e per l'occasione ho deciso di preparare da…
Prendersi cura della propria lavastoviglie non è affatto scontato, ci sono delle cose che dobbiamo…