Un ragù così non si dimentica facilmente - Buttalapasta.it
Un ragù che non ti aspetti ma che metterà tutti d’accordo a tavola: non puoi farti di certo sfuggire una chicca del genere.
C’è poco da fare: tutti, ma proprio tutti, amano il ragù e sarebbe strano il contrario in realtà a essere onesti. Stiamo parlando, infatti, di uno di quei piatti che rientra a pieno titolo all’interno della nostra tradizione culinaria e che non solo è buono da solo, ma funge da base perfetta per le lasagne o ancora per gli arancini, due meraviglie contemporanee.
Siamo certi però che anche questo ragù con un ingrediente del tutto speciale ti stupirà non poco. Al posto della carne, infatti, useremo le lenticchie, una proteina vegetale che conferirà al piatto la giusta consistenza amalgamandosi alla perfezione col resto degli ingredienti. Fidati, è talmente buono che non rimpiangerai minimamente quello di carne!
La preparazione del ragù di lenticchie è a tutti gli effetti come quella del più classico ragù, sarà semplicissimo quindi preparare questo primo. L’unica accortezza riguarda però proprio le lenticchie. I tempi di cottura, infatti, possono variare in base al tipo acquistato. Prima di mettersi ai fornelli quindi, meglio leggere le indicazioni riportate sulla confezione.
Prepariamo il ragù di lenticchie – Buttalapasta.it
Ricetta per 6 persone
Ingredienti:
Consiglio extra: per rendere il tuo ragù ancora più invitante, puoi anche speziare con un po’ di alloro al posto del rosmarino.
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…
I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…
Stasera ho come ospiti a cena i miei suoceri e, ovviamente, le bruschette non possono…
Torta allo yogurt: leggera, morbida e delicata tanto che si scioglie in bocca, perfetta quando…
Sbadata come sono, ho scordato di comprare lo zucchero a velo da spolverare sulle chiacchiere:…
Seguire una dieta non è mai facile, ma aggiungendo delle ricette golose possiamo interrompere la…