Ricetta della mattonella dolce - buttalapasta.it
Scopri un dolce davvero speciale e fresco: sembrano delle mattonelle alla frutta, ma sono davvero deliziose.
Hai mai sentito parlare delle mattonelle dolci allo yogurt e frutti di bosco? Se sei curioso di sapere di cosa si tratta, sei decisamente nel posto giusto. Ti propiniamo la ricetta per prepararle e stupire tutti i tuoi ospiti a cena, con una forma particolare ma un gusto eccezionale.
Si tratta di un semplicissimo dolce a base di yogurt, panna e frutti di bosco, con il tocco croccante della base di biscotti. Assomiglia molto ad una cheesecake, ma la sua forma è decisamente unica. Si presenta come un rettangolo, dal cuore ripieno e dalla base croccante. Stupirà davvero tutti.
Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa mattonella dolce allo yogurt. Abbina i sapori freschi della frutta con la croccantezza dei biscotti e la cremosità dello yogurt e vedrai che figurone.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un dolce davvero incredibile, le mattonelle a base di yogurt e frutti di bosco. Basteranno pochi ingredienti e una preparazione molto semplice, per ottenere un dolce sicuramente particolare e diverso dal solito. La coulis di frutti rossi coronerà il tuo dolce, dando quel tocco di acidità e dolcezza che non può mai mancare.
Ovviamente potete usare anche frutta fresca e di stagione – buttalapasta.it
Per la coulis e per guarnire:
Ecco pronta la tua deliziosa mattonella dolce, a base di yogurt e frutti rossi. Con una semplice preparazione e ingredienti genuini, puoi concludere la tua cena in compagnia con gusto, colore e divertimento. Lascerai tutti a bocca aperta.
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…