Succo d'ananas, farlo in casa è un gioco da ragazzi! - Buttalapasta.it
Ami il succo d’ananas d’estate? Non comprarlo al supermercato, fallo tu in casa e vedrai che bontà! La ricetta completa.
Durante i mesi più caldi dell’anno, trovare una bevanda che riesca davvero a dissetarci non è sempre semplice: birre e superalcolici rischiano di produrre l’effetto contrario e alzare eccessivamente la temperatura corporea, così come le bevande troppo ghiacciate. Puntare sui succhi freschi e il più possibile naturali è la scelta vincente. In particolare il succo d’ananas, bevanda gustosa, dissetante e ricca di elementi positivi per l’organismo.
Ma quello confezionato che si trova comunemente al supermercato è anche ricco di conservanti che non vorremmo inserire nel nostro corpo. E allora perché non farlo in casa con le nostre mani? Non è così difficile come forse pensi, basta seguire il giusto metodo e otterrai un succo d’ananas migliore di qualsiasi brand che tu possa trovare in commercio. Puoi portarlo ovunque tu vada per dissetarti in ogni momento della giornata.
Un’altra caratteristica che rende il succo d’ananas la scelta vincente come bevanda dissetante per l’estate, è che è molto economico. L’ananas è un frutto che si trova facilmente a prezzi molto contenuti e per realizzare il succo in casa non servono molti altri ingredienti.
Succo d’ananas casalingo, farlo è semplicissimo! – Buttalapasta.it
Se preferite una consistenza più liquida, aggiungete più acqua nel frullatore, prima di mixare tutto insieme. Per un tocco di sapore in più potete aggiungere qualche pezzetto di radice di zenzero.Una volta imbottigliato il succo d’ananas va consumato entro tre o quattro giorni: non avendo conservanti, va naturale a male molto prima rispetto a quelli classici confezionati da supermercato.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…